Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 18 gennaio 2016 ore 07:00

Liv Charcot, la band delle Università

Suonano insieme e si stanno ritagliando l'attenzione di fan e media. Hanno fatto un tour con 23 date negli atenei italiani



PONTEDERA — Si chiamano Lorenzo Cominelli, Giulio Fagiolini, Tommaso Simoni e Ravi di Tuccio, ma in arte sono i Liv Charcot, una band che in zona sta riscuotendo un gran successo.

I ragazzi, tutti fra i 23 e i 32 anni provenienti da Pontedera e da Livorno, hanno un unico obiettivo quando suonano il loro alternative rock: divertirsi, far divertire le persone che ci seguono nei live, ma anche arrivare alle persone con dei messaggi precisi, chiari, come ad esempio il messaggio de "La Fuga".

Ecco i membri:

- Lorenzo Cominelli (voce e basso), 31 anni, Livorno

- Giulio Fagiolini (tastiere e synth), 25 anni, Pontedera

- Tommaso Simoni (chitarre), 32 anni, Livorno

- Ravi di Tuccio (batteria), 23 anni, Pontedera

Lorenzo e Tommaso suonano insieme già da un po' con la band Indovena, successivamente Giulio si è unito a loro live, approfittando di una collaborazione per l'Italia Wave Love Festival a Lecce nel 2011. In questo novembre 2015 si è poi unito al gruppo la new entry Ravi di Tuccio.

"Fra le nostre soddisfazioni più grandi - raccontano i ragazzi - c'è sicuramente la partecipazione all'Uniweb Tour, un tour di 23 date in tutte le più importanti università d'Italia, da Torino a Catania, ma anche il videoclip di "Cosmonauti Perduti" in anteprima nazionale su TgCom24, nonché - aggiungono - la partecipazione al Metarock Festival dello scorso agosto a Marina di Pisa in apertura a Bobo Rondelli e il monografico sui Liv Charcot a Roxy Bar Tv con Red Ronnie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità