Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 13 settembre 2023 ore 08:30

Lo street food torna in piazza dei Pini

Piazza Garibaldi a Pontedera

L''87esima tappa dell'International Street Food tocca Pontedera: tre giorni tra cibo da tutto il mondo, specialità regionali e birrifici artigianali



PONTEDERA — In attesa di capire se e quando si terrà la rinnovata Festa del commercio con tanto di nuovo nome, e com'era stato annunciato già sul finire di Agosto, in piazza Garibaldi da venerdì 15 a domenica 17 Settembre si terrà l'ottava edizione dell'International Street Food.

Organizzata da Alfredo Orofino, la manifestazione, dopo le prime 86 tappe, tornerà dunque a Pontedera, e avrà naturalmente come protagonista il cibo di strada. Sarà possibile gustare, oltre alla cucina locale e regionale italiana, anche quella messicana, argentina e brasiliana, la paella valenciana, alcune specialità greche greca e degustare i prodotti dei birrifici artigianali.

"Dopo il successo di partecipazione dell'edizione 2022 siamo particolarmente lieti di ospitare anche quest'anno la manifestazione in piazza Garibaldi - ha detto il vicesindaco Alessandro Puccinelli - l'offerta, con una varietà di colori e sapori gastronomici provenienti da tutto il mondo sarà sicuramente apprezzata dai residenti ma anche da tante persone in arrivo da fuori città".

Come nella passata edizione, dunque, non sarà piazza Martiri della libertà ad accogliere l'evento: per questo, non ci sarà alcuna chiusura al traffico sul piazzone, ma soltanto sui due lati est e ovest di piazza dei Pini.

Come spiegato dall'organizzazione, nel 2022 sono stati oltre 4 milioni i visitatori. "Siamo giunti al settimo anno di una manifestazione che anima il cuore di paesi e città di tutta Italia e conta ormai su un pubblico affezionato - ha concluso Orofino - anche in questa edizione ci rimettiamo in gioco con nuove proposte per i visitatori: vogliamo valorizzare tipicità e tradizioni, che sono la grande ricchezza dei nostri territori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica