Attualità martedì 13 ottobre 2020 ore 18:45
Ospedale Lotti, il reparto Covid non è aperto

Seconda ondata coronavirus, nessun malato ricoverato a Pontedera. Da Ausl hanno spiegato che per i pazienti Covid-19 ci sono strutture già pronte
PONTEDERA — Il reparto covid-19 dell'ospedale Lotti di Pontedera è stato chiuso il 20 maggio e per il momento non c'è in previsione la riapertura. Ne ha dato conferma la Ausl nord ovest che ha spiegato che per ricoverare i pazienti con Covid-19 ci sono altri ospedali pronti e disponibili, come quelli di Livorno, Massa e Lucca, oltre a Cisanello e Santa Chiara a Pisa. Quest'ultimi contano al momento 37 pazienti con Covid-19 ricoverati.
Gli ospedali più piccoli, come quello di Pontedera, saranno aperti "solo in casi estremi" hanno chiarito da Ausl. A maggio la chiusura del reparto Covid di Pontedera generò grande euforia (qui tutti i nomi di chi ha lavorato nei mesi più duri della pandemia).
L’emergenza sanitaria non è finita, e questa seconda ondata lo dimostra. Il reparto Covid di Pontedera non è stato dismesso, è ancora pronto ad accogliere altri pazienti, se ce ne sarà bisogno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI