QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2019

Sport lunedì 30 gennaio 2017 ore 17:00

L'ultimo tuffo ancora stregato

Lunedì granata. Due volte in vantaggio e due volte raggiunto, il Pontedera continua a buttar via punti d'oro. Letali i corner e la zona Cesarini



PONTEDERA — Un'altra quasi vittoria che stavolta diventa un pareggio e che porta un solo punticino facendo precipitare i granata di un altro scalino toccando il terzultimo. 

La classifica delle squadre in lotta per uscire dai play out vede ora la Pro Piacenza a 26, Tuttocuoio, Carrarese e Lupa Roma a 22, Pontedera a 21, Prato a 16 e Racing Roma all'ultimo posto, quello della retrocessione diretta, a quota 13. Un quadro molto preoccupante come preoccupante appare quello psicologico dei questa squadra dove neanche l'esordito di Gigio Grassi, che pure ha mostrato tutta la sua classe, è servito a conquistare la vittoria nonostante che la Pistoiese fosse in 10 uomini da metà del primo tempo.

All'inizio della ripresa la Pistoiese si è però presentata in campo con una vitalità tale da annullare la sua penalizzazione. anzi mettendo assai più in difficoltà i granata rispetto a quando si giocava in 11 contro 11. Ne è nato il pareggio pistoiese ma, nel finale, Kabashi ha segnato il secondo gol. Mancavano, calcolando anche il recupero, una decina di minuti e la vittoria sembrava in saccoccia, mentre un angolo (88') ha portato il pareggio, confermando la grande difficoltà della difesa granata a difendersi sulla palle da fermo e a mantenere nervi saldi nei finali di gara.

La partita è finita nel silenzio gelido del Mannucci e giustamente l'allenatore Indiani ha lamentato nel dopogara "le troppe occasioni gettate al vento". L'ultima (forse) occasione per tornare a sperare nella salvezza senza spareggi arriva comunque domenica con la trasferta a Casal del Marmo, periferia di Roma, dove la Rancing gioca le sue partite interne. (mm)



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità