Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:47 METEO:PONTEDERA17°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 18 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ct della Russia «sfida» Ronaldo: stappa la Coca Cola e la beve in conferenza stampa

Cronaca domenica 06 dicembre 2020 ore 15:54

Maltempo, situazione sotto controllo

foto facebook

Allerta meteo al momento rientrata, ma un nuovo peggioramento è atteso nelle prossime ore. Monitoraggio costante delle situazioni più a rischio



PONTEDERA — Livelli dei fiumi rimasti sempre sotto i livelli di guardia e pioggia momentaneamente cessata. 

L'ondata di maltempo non ha lasciato segni sulla Valdera. "Abbiamo costantemente monitorato, con gli operai delle nostre manutenzioni comunali, i livelli dei nostri fiumi per la gestione delle idrovore e cateratte che abbiamo sul territorio", ha spiegato l'assessore alla protezione civile del Comune di Pontedera Mattia Belli.

"La congiunzione delle piene dell'Arno e dell'Era (con una non corretta immissione di quest'ultimo sul primo) a volte possono creare delle difficoltà sui livelli di immissione di alcuni canali di scolo che abbiamo:- in primis quello che scarica acque da via Vittorio Veneto (per buona parte del quartiere Fuori del Ponte), - per secondo quello in via Macchiavelli a Romito (per buona parte della Frazione),- per terzo in via delle Colline (per la gestione del Rio Paduleta che raccoglie le acque, affluenti dalle nostre colline, passando dalla zona del tiro a segno). 

Li, attraverso un sistema di cateratte ed idrovore elettriche, garantiamo la corretta affluenza delle acque nell'Era, per salvaguardare idraulicamente quadranti di città e frazioni. Il monitoraggio sta andando avanti da stanotte ma per fortuna, per adesso, non si riscontrano particolari difficoltà."

Un peggioramento meteo, come detto, è atteso già nelle prossime ore con un codice di allerta gialla valido per tutta la Toscana nella giornata di lunedì per pioggia e vento. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme divampate nel pomeriggio in località Colle del Rosselmini - La Croce. Il Comune invita a fare attenzione e a non intralciare l'antincendio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Nila Biasci nei Doveri

Martedì 15 Giugno 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Lavoro

Cronaca

Attualità