Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca domenica 06 dicembre 2020 ore 15:54

Maltempo, situazione sotto controllo

foto facebook

Allerta meteo al momento rientrata, ma un nuovo peggioramento è atteso nelle prossime ore. Monitoraggio costante delle situazioni più a rischio



PONTEDERA — Livelli dei fiumi rimasti sempre sotto i livelli di guardia e pioggia momentaneamente cessata. 

L'ondata di maltempo non ha lasciato segni sulla Valdera. "Abbiamo costantemente monitorato, con gli operai delle nostre manutenzioni comunali, i livelli dei nostri fiumi per la gestione delle idrovore e cateratte che abbiamo sul territorio", ha spiegato l'assessore alla protezione civile del Comune di Pontedera Mattia Belli.

"La congiunzione delle piene dell'Arno e dell'Era (con una non corretta immissione di quest'ultimo sul primo) a volte possono creare delle difficoltà sui livelli di immissione di alcuni canali di scolo che abbiamo:- in primis quello che scarica acque da via Vittorio Veneto (per buona parte del quartiere Fuori del Ponte), - per secondo quello in via Macchiavelli a Romito (per buona parte della Frazione),- per terzo in via delle Colline (per la gestione del Rio Paduleta che raccoglie le acque, affluenti dalle nostre colline, passando dalla zona del tiro a segno). 

Li, attraverso un sistema di cateratte ed idrovore elettriche, garantiamo la corretta affluenza delle acque nell'Era, per salvaguardare idraulicamente quadranti di città e frazioni. Il monitoraggio sta andando avanti da stanotte ma per fortuna, per adesso, non si riscontrano particolari difficoltà."

Un peggioramento meteo, come detto, è atteso già nelle prossime ore con un codice di allerta gialla valido per tutta la Toscana nella giornata di lunedì per pioggia e vento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola