Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA12°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zingaretti: «Ho scoperto di avere un neo che era un tumore maliglio. Mi sono salvato grazie alla prevenzione»

Attualità lunedì 18 luglio 2022 ore 08:00

"Manutenzione assente", FdI interroga il sindaco

Corso Matteotti (Foto di repertorio)

I consiglieri Matteo Bagnoli e Franco Valleggi (Fratelli d'Italia) chiedono un intervento sulla pavimentazione di Corso Matteotti e Piazza Unità d’Italia



PONTEDERA — "I sanpietrini che compongono la pavimentazione dell’area pedonale di Corso Matteotti e l’area di transito veicolare di Piazza Unità d’Italia versano in un pessimo stato di manutenzione". Lo scrivono in una nota i consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Matteo Bagnoli e Franco Valleggi.

"Constatiamo  - Aggiungono Bagnoli e Valleggi - e che il volume di traffico che insiste su piazza Unità d’Italia ha creato profonde buche e avvallamenti sulla pavimentazione rendendo oltretutto molto più rumorosa la circolazione veicolare. Mente la pavimentazione di Corso Matteotti, a causa di sanpietrini sconnessi, o addirittura mancanti, causa molto spesso cadute accidentali di persone e anziani, che devono ricorrere a ricoveri ospedalieri come riportato anche sulle cronache delle ultime settimane".

I due consiglieri annunciano un'interrogazione al sindaco. "Sollecitiamo -scrivono Bagnoli e Valleggi- l’asfaltatura dell‘area destinata al traffico veicolare di Piazza Unità d’Italia e la valutazione di un piano di ristrutturazione di Corso Matteotti volto a ristabilire la stabilità della pavimentazione e la sicurezza dei pedoni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ha scoperto la passione per la pittura al Poliedro di Pontedera e adesso inaugura la sua esposizione personale grazie a un percorso di sostegno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità