Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

STOP DEGRADO giovedì 22 luglio 2021 ore 12:16

"Nel borgo buche enormi e rattoppi beffa"

Un gruppo di cittadini residenti nella frazione Collemontanino ha scritto alla rubrica "Stop Degrado!" inviando alcune foto



CASCIANA TERME LARI — "Siamo un gruppo di cittadini residenti nella frazione Collemontanino - questa la segnalazione per "Stop Degrado!" inviata da Carmen Eichenberger -. Precisamente abitiamo nella parte più antica del borgo. Sono anni che segnaliamo attraverso i canali sia istituzionali e non, lo stato di totale abbandono e incuria di tale porzione di paese. Manti stradali praticamente inesistenti, pulizia settimanale della ditta appaltatrice del servizio latitante". 

"I vari assessori succedutisi negli anni hanno fatto il giro panoramico con promesse spesso non mantenute - prosegue la segnalazioni -. I soldi per effettuare la manutenzione straordinaria ci è stato riferito dallo stesso Sindaco sono già disponibili. L'intenzione del Comune era di riqualificare con apposizione di sanpietrini, ma pensiamo che probabilmente dovranno arrivare direttamente da Roma. Ogni martedì telefoniamo al numero dedicato segnalazioni mancata pulizia "Progetto Prometeo" ma senza risultati". 

"Ormai siamo esausti e stanchi di dover essere solo dei cittadini passivi e di non poter godere di un minimo di decoro urbano. Vi chiediamo ove possibile segnalare quanto esposto attraverso la Vostra testata giornalistica - concludono -. Dulcis in fundo stamani operai sono venuti a rattoppare qualche buca qua e là, una cittadina ha chiesto di non mettere tale materiale in quanto non idonea e non risolutivo del problema e gli operai hanno chiamato i vigili urbani che hanno minacciato denuncia per interruzione di pubblico servizio... da non crederci. 

Allego alla presente qualche foto nonché il rattoppo di stamani. Si ringrazia Famiglie Ceccanti, Villano, Salucci, Dal Canto, Reitano, Mancini ecc. Piazza della Torre, Collemontanino".

Il rattoppo

"Stop degrado!" è una rubrica di QUInews Valdera, i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni possono essere fatte sia via mail, a valdera@quinews.net, sia tramite i canali social o al numero Whatsapp 331.7500733.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità