Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 25 febbraio 2022 ore 18:00

Un marchio di qualità per i centri trasfusionali

L'area di Immunoematologia ottiene la certificazione dopo una serie di controlli. Dottor Niglio: "Soddisfazione e motivo di fiducia per i pazienti"



PONTEDERA — Test superato per l'area funzionale di Immunoematologia e medicina trasfusionale dell'Azienda Usl Toscana nord ovest. I centri trasfusionali, infatti, sono stati sottoposti a un'ispezione puntigliosa della Kiwa Cermet Italia, azienda leader nel settore delle certificazioni, in collaborazione con l'internal auditing della Asl stessa, diretta dal dottor Pierluigi Vecchio.

"In altre parole, i centri trasfusionali dell'Azienda sono stati sottoposti ad un test di qualità che, alla fine si è concluso con un importante risultato - ha spiegato il dottor Fabrizio Niglio, direttore dell'area di Immunoematologia - infatti, per la prima volta, siamo riusciti a certificare l’intera area trasfusionale, superando tutte le verifiche del caso. Un risultato ottenuto grazie all’impegno dei colleghi medici, infermieri e tecnici di tutte le unità operative, dell’internal auditing, dei direttori di ospedale, dei direttori di dipartimento e della direzione aziendale. La certificazione ottenuta sancisce la validità del nostro operato giornaliero".

L'attività di certificazione ha riguardato una vasta gamma di attività, tra le quali l'erogazione di servizi e la gestione dei donatori, la raccolta, la validazione e gestione delle scorte e la distribuzione degli emocomponenti e i follow-up. La certificazione è stata ottenuta dall'Area trasfusionale nel suo insieme (centro trasfusionale di Pontedera, ma anche quelli di Livorno, Cecina, Piombino, Volterra, Lucca, Barga, Castelnuovo Garfagnana, Viareggio, Massa Carrara, Pontremoli e Fivizzano).

"I punti di forza evidenziati sono stati molti, come per esempio la costanza nell'ottima qualità delle prestazioni erogate, la ricchezza e completezza dei documenti di registrazione e analisi dei dati e la propensione al miglioramento continuo, che è profondamente radicata nell'organizzazione - ha concluso Niglio - alla nostra area sono state riconosciute competenza e consapevolezza, capacità di lavorare in squadra con continuità e fluidità, oltre che capacità di reazione. Giudizi che riempiono di soddisfazione e orgoglio tutti coloro che ci lavorano e che fanno crescere la fiducia dei pazienti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità