Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 31 maggio 2022 ore 19:00

Trevisan da record, arrivano gli applausi

L'esultanza di Martina Trevisan
Foto di: Foto Facebook

Dalla politica ai social, passando anche per la sua squadra del cuore: tutti si congratulano con Martina Trevisan per la semifinale al Roland Garros



PONTEDERA — "Un traguardo straordinario". Tra i primi a commentare l'impresa di Martina Trevisan, che ha conquistato la semifinale al Roland Garros grazie al successo contro la canadese Fernandez, c'è il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani.

"Un’impresa vera e propria. Nel 2020 era riuscita ad arrivare ai quarti, quest’anno si è spinta oltre peraltro battendo un’avversaria sulla carta più forte - ha aggiunto - ha giocato un match impeccabile e ottenuto il suo risultato migliore. Un premio per una carriera fatta di sacrifici".

Anche Matteo Franconi, sindaco di Pontedera dove Martina è cresciuta, si è congratulato con la tennista. "Una delle meraviglie del tennis è che non basta avere un gran talento per affermarsi a livello internazionale - ha commentato - serve carattere, orgoglio, coraggio, spirito di sacrificio e, soprattutto, sapere che il primo avversario da affrontare non è il rivale oltre quella rete ma il fantasma delle proprie insicurezze, quello che accompagna la vita di ciascuno".

"Martina Trevisan ha ritrovato, prima sulla terra rossa di Rabat e adesso su quella di Parigi, la voglia di giocarsela regalandoci un sogno, ancora una volta - ha concluso - insieme al capolavoro sportivo che sta costruendo batte anche il cuore di Pontedera .Forza Martina, siamo tutti con te".

"Ha battuto la canadese Fernandez e vola nella semifinale del Roland Garros. Per la tennista di Pontedera è la prima semifinale in un torneo del grande slam - ha scritto invece il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo - era da 7 anni che un'italiana non arrivava avanti in un torneo del grande slam. Forza Martina! La Toscana fa il tifo per te!".

Ancora sui social sono arrivati anche i complimenti di due giornalisti tra i più seguiti proprio sul web. "Poche tenniste si meritavano una favola come lei. La sua semifinale Slam al Roland Garros è un’impresa meravigliosa che la ripaga dei tanti dolori, dei troppi infortuni, dell’anoressia - ha scritto Andrea Scanzi - due anni fa, a Parigi, Trevisan ottenne i quarti. Poche settimane fa è arrivato il primo titolo Wta. Ora la semifinale Slam. A 28 anni, finalmente, Martina ha avuto la possibilità e l’eroismo di sbocciare appieno".

"La bellezza, la grazia, il talento, il sorriso grande così di Martina Trevisan. Che pochi minuti fa ha costruito un pezzo di storia del tennis italiano conquistando, dopo una battaglia epica, la sua prima, storica, semifinale al Roland Garros - ha scritto invece Lorenzo Tosa - lo ha fatto con una prestazione sontuosa, la decima vittoria consecutiva. Nessuna più di Martina Trevisan meritava tutto questo. E ora sognare è lecito. È doveroso".

Non è mancato neppure il tweet della Fiorentina, la squadra tifata da Martina. Del resto, come ha fatto notare il giornalista Giuseppe Pastore in un altro tweet, "Gli ultimi quattro tennisti italiani ad arrivare in semifinale in uno Slam sono tutti tifosi della Fiorentina", con riferimento proprio a Trevisan e a Matteo Berrettini. Tifare Viola e giocare a tennis, dunque, pare proprio un bel connubio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità