Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica martedì 17 luglio 2018 ore 17:30

​Matteo Arcenni candidato sindaco?

Matteo Arcenni

E' capannolese-terricciolese ma da vent'anni è protagonista della politica in Valdera e anche a Pontedera. E ora punta a coalizzare il centrodestra.



PONTEDERA — Potrebbe essere Matteo Arcenni il candidato del centrodestra, se riuscirà ad unirsi, alla prossime elezioni comunali di Pontedera. 41 anni, capannolese-terricciolese, sposato, Matteo Arcenni fa politica in Valdera da oltre venti. Già di An, ora milita in Fratelli d'Italia, partito successore di An a sua volta successore del Msi, ed è consigliere comunale di Terricciola e dell'Unione Valdera. Sempre, ovviamente, d'opposizione. 

In questi vent'anni, Arcenni è stato al centro di "mille" iniziative e altrettante polemiche che hanno riguardato sia la Valdera, Capannoli, Terricciola ma anche Peccioli, e Pontedera. Martellanti le sue iniziative. Tanto per fare qualche esempio, quella contro la rotonda di Capannoli o per offrire panini con la mortadella (di maiale, dunque non fruibile dai musulmani) anche agli immigrati della zona stazione come reazione al caso mortadella presunta vietata da alcune mamme a una festa di bimbi alla Bellaria-Cappuccini. 

Arcenni organizzò anche un gruppo per contribuire, passeggiando per le strade, alla sicurezza sempre della zona stazione, mentre recentemente ha organizzato insieme ad altri del suo partito e di altri partiti del centrodestra, un picnic al Parco dei salici con bistecche alla brace per solidarietà a un paio di macellai derubati o rapinati. Ha anche organizzato, con altri, il sussidio alimentare agli italiani-pontederesi in difficoltà e la distribuzione dello spray al peperoncino anti malintenzionati. Arcenni ha anche organizzato cooperative di cui è alla guida e ora è presente quotidianamente sui social media per segnalare il gruppo che si è riunito intorno a lui e dove c'è anche il segretario della Lega, Daniele Baroni

Naturalmente non ci sono ufficializzazioni, ma basandoci sulla sua sua attività molto intensa e tesa a coalizzare la... futura coalizione che vorrebbe e potrebbe strappare il comune al centrosinistra, come a Cascina e Pisa, il candidato potrebbe esser lui. 

Si attendono, comunque, conferme. O magari smentite.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Attualità