Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Politica martedì 17 luglio 2018 ore 17:30

​Matteo Arcenni candidato sindaco?

Matteo Arcenni

E' capannolese-terricciolese ma da vent'anni è protagonista della politica in Valdera e anche a Pontedera. E ora punta a coalizzare il centrodestra.



PONTEDERA — Potrebbe essere Matteo Arcenni il candidato del centrodestra, se riuscirà ad unirsi, alla prossime elezioni comunali di Pontedera. 41 anni, capannolese-terricciolese, sposato, Matteo Arcenni fa politica in Valdera da oltre venti. Già di An, ora milita in Fratelli d'Italia, partito successore di An a sua volta successore del Msi, ed è consigliere comunale di Terricciola e dell'Unione Valdera. Sempre, ovviamente, d'opposizione. 

In questi vent'anni, Arcenni è stato al centro di "mille" iniziative e altrettante polemiche che hanno riguardato sia la Valdera, Capannoli, Terricciola ma anche Peccioli, e Pontedera. Martellanti le sue iniziative. Tanto per fare qualche esempio, quella contro la rotonda di Capannoli o per offrire panini con la mortadella (di maiale, dunque non fruibile dai musulmani) anche agli immigrati della zona stazione come reazione al caso mortadella presunta vietata da alcune mamme a una festa di bimbi alla Bellaria-Cappuccini. 

Arcenni organizzò anche un gruppo per contribuire, passeggiando per le strade, alla sicurezza sempre della zona stazione, mentre recentemente ha organizzato insieme ad altri del suo partito e di altri partiti del centrodestra, un picnic al Parco dei salici con bistecche alla brace per solidarietà a un paio di macellai derubati o rapinati. Ha anche organizzato, con altri, il sussidio alimentare agli italiani-pontederesi in difficoltà e la distribuzione dello spray al peperoncino anti malintenzionati. Arcenni ha anche organizzato cooperative di cui è alla guida e ora è presente quotidianamente sui social media per segnalare il gruppo che si è riunito intorno a lui e dove c'è anche il segretario della Lega, Daniele Baroni

Naturalmente non ci sono ufficializzazioni, ma basandoci sulla sua sua attività molto intensa e tesa a coalizzare la... futura coalizione che vorrebbe e potrebbe strappare il comune al centrosinistra, come a Cascina e Pisa, il candidato potrebbe esser lui. 

Si attendono, comunque, conferme. O magari smentite.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità