Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 10 marzo 2017 ore 09:56

La mappa della maxi interruzione idrica

A causa di sette distinti interventi sulla rete di distribuzione sarà sospesa l’erogazione in tutta Pontedera e in diverse frazioni. Ecco dove



PONTEDERA — Acque SpA comunica che, al fine di eseguire sette distinti interventi sulla rete di distribuzione nel comune di Pontedera (con l’obiettivo di un corretto mantenimento dell’infrastruttura e un miglioramento della qualità del servizio idrico) mercoledì 15 marzo, dalle 8,30 alle 19,30 sarà sospesa l’erogazione idrica in tutta Pontedera capoluogo, a La Borra, in zona industriale La Bianca e nelle località Pietroconti e Chiesino

Potranno verificarsi abbassamenti della pressione idrica a Gello, Santa Lucia, nelle zone industriali di Gello, Pip 3 e Pip 4.

Non saranno interessate le frazioni di Montecastello, La Rotta, Treggiaia, Romito e Pardossi.

La mappa degli interventi è consultabile nella galleria fotografica in fondo all'articolo.

Per limitare i disagi, Acque SpA ha predisposto un servizio di fornitura idrica sostitutiva per le utenze sensibili (ospedale, case di cura, centri d’accoglienza diurni) e ha programmato sul territorio interessato dall’interruzione, d'intesa con l’amministrazione comunale, 11 punti di approvvigionamento sostitutivo:

  • Area parcheggio di via Fantozzi;
  • Area pedonale davanti al Duomo;
  • Piazza Unità d’Italia – Stazione FS;
  • Area parcheggio di via Fornace Braccini;
  • Area parcheggio di via della Cartiera a La Borra;
  • Area antistante la scuola materna in via Diaz;
  • Area parcheggio via d’Acquisto località Chiesino;
  • Piazza Trieste;
  • Via Bologna (sede Società Canottieri);
  • Piazza Donna Paola Piaggio (davanti alla chiesa Sacro Cuore);
  • Area parcheggio supermercato Pam.

Terminato l’intervento, saranno effettuate le cosiddette operazioni di lavaggio, per ridurre i fenomeni di torbidità una volta ripristinata l’erogazione (fenomeni del tutto fisiologici dopo una prolungata sospensione dell’erogazione come quella di mercoledì 15).

Data la durata dell’interruzione idrica e la straordinarietà dell’intervento, Acque SpA consiglia agli utenti di tenere a mente le seguenti indicazioni.

Prima dell’interruzione idrica:

  • Fare una piccola scorta d’acqua nelle ore precedenti alla sospensione dell’erogazione. Un piccolo rifornimento dal rubinetto di casa, quanto basta per svolgere le operazioni indispensabili in assenza d’acqua per evitare il ricorso ai punti di approvvigionamento sostitutivo, comunque sempre disponibili per tutta la durata dell’interruzione idrica.
  • Ove presenti, escludere i depositi idrici e le autoclavi: una misura preventiva per evitare che, al ripristino dell’erogazione, possano introdursi dentro l’impianto eventuali residui collegati alla torbidità dell’acqua. Si consiglia di reinserire il deposito e/o l’autoclave quando l’acqua sarà tornata limpida.

Durante l’interruzione idrica:

  • In caso di utilizzo dei punti di approvvigionamento idrico sostitutivo, si raccomanda un rifornimento ponderato, per consentire a tutti coloro che lo necessitano di poter prelevare la propria scorta di acqua potabile.

Dopo l’interruzione idrica:

  • Non azionare lavatrici e lavastoviglie fino a quando l’acqua non sarà ritornata limpida.
  • Ove possibile, far scorrere un piccolo quantitativo d’acqua dal punto di erogazione più vicino al contatore (ad esempio da un rubinetto esterno alla casa), per un più rapido ritorno ad un’acqua limpida.
  • Nel caso in cui i fenomeni di torbidità dell’acqua dovessero presentarsi ancora 24 ore dopo la conclusione dei lavori, contattare il numero verde 800 983 389, per concordare eventuali interventi locali di pulizia delle reti o dei contatori.

Scusandosi per i possibili disagi, Acque SpA informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389. Mercoledì 15 sarà inoltre possibile richiedere informazioni al numero telefonico della sala operativa della Protezione Civile attivata dal Comune di Pontedera: 0587 299 690.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola