Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 15 marzo 2017 ore 15:09

Maxi intervento di Acque, un cantiere in più

Lavori anche in via De Gasperi, l'azienda ha confermato che i lavori stanno procedendo al ritmo previsto. Ripristino del servizio alle 19,30



PONTEDERA — Acque SpA ha fatto un aggiornamento dei lavori alle 15: "Nei vari cantieri - hanno spiegato - le attività degli oltre sessanta tecnici impiegati stanno procedendo secondo quanto previsto. Ai sette interventi preventivati, se n’è aggiunto un ottavo, in via De Gasperi. Al termine della mattinata, le operazioni che mirano al corretto mantenimento dell’infrastruttura e al miglioramento della qualità del servizio idrico erano già a buon punto, senza che si fossero registrate particolari problematiche".

"Per quanto riguarda l’interruzione idrica - hanno proseguito da Acque SpA - indispensabile per consentire lo svolgimento dei lavori, si segnala che, come comunicato nei giorni scorsi dall’amministrazione comunale e da Acque SpA, la sospensione sta riguardando le zone di Pontedera-capoluogo, La Borra, La Bianca, Pietroconti e Chiesino. Possibili invece abbassamenti della pressione idrica a Gello, Santa Lucia, nelle zone industriali di Gello, Pip 3 e Pip 4. Come da programma, fin dalla prima mattina, sono stati allestiti undici punti di approvvigionamento idrico sostitutivo, entrati regolarmente in funzione e presidiati dalle associazioni di volontariato, coordinate dalla Sala operativa della Protezione Civile predisposta dall’amministrazione comunale".

In sala operativa, nel corso della mattina, il presidente di Acque SpA Giuseppe Sardu, il sindaco di Pontedera Simone Millozzi e l’assessore Matteo Franconi hanno fatto il punto della situazione, confrontandosi con tecnici e volontari e andando successivamente a verificare di persona l’andamento dei lavori presso alcuni cantieri.

"Il ripristino dell’erogazione - hanno concluso - è ancora previsto per le 19,30. Si informa infine che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389. È possibile richiedere informazioni anche al numero telefonico della Sala operativa della Protezione Civile: 0587 299 690".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità