Elezioni venerdì 26 settembre 2025 ore 13:25
Meini, "Alla stazione la delinquenza è radicata"

La consigliera della Lega ha svolto un sopralluogo nel quartiere insieme all'ex sindaca di Cascina Ceccardi e all'eurodeputata Sardone
PONTEDERA — "Una zona da sempre teatro di episodi delinquenziali da non minimizzare. La sicurezza dev'essere un tema prioritario". Così la capolista della Lega per la provincia di Pisa Elena Meini, consigliera comunale uscente e nuovamente candidata per le elezioni dei prossimi 12 e 13 Ottobre.
Meini, infatti, nella giornata di ieri, giovedì 25 Settembre, ha svolto un sopralluogo nel quartiere della stazione con le due eurodeputate del Carroccio Susanna Ceccardi e Silvia Sardone.
"Le ringrazio per avermi affiancato al nostro gazebo a Pontedera, dove con i cittadini abbiamo parlato, tra le altre cose, delle criticità presenti nella zona circostante alla stazione ferroviaria - ha detto Meini - un'area, purtroppo, nota come luogo dove la delinquenza è piuttosto radicata, a scapito della sicurezza di quelle persone che, quotidianamente, si recano a prendere il treno per andare al lavoro o a scuola".
"Purtroppo, com'è loro stile, il Pd e la sinistra in generale tendono a minimizzare tale criticità: del resto, sono fermamente contrari a creare in Toscana un centro che ospiti immigrati irregolari autori di reati in attesa di espulsione - ha concluso - per questo, abbiamo voluto ribadire, anche in Valdera, come per noi preservare l'incolumità delle persone sia un elemento assolutamente prioritario".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI