Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Martedì 27 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«La Scala di Mauthausen»: il video animato tratto dalla testimonianza del deportato francese Jean Laffitte
«La Scala di Mauthausen»: il video animato tratto dalla testimonianza del deportato francese Jean Laffitte

Sport Lunedì 27 Ottobre 2025 ore 10:30

Menichini, "Mancano 32 punti per la salvezza"

Mister Leonardo Menichini

L'allenatore granata soddisfatto dopo il successo contro la baby Juve: "Mi è piaciuto lo spirito, cancellata la prestazione contro la Vis Pesaro"



PONTEDERA — Dopo il pesante passo falso contro la Vis Pesaro, il Pontedera ritrova il sorriso e tre punti fondamentali superando la Juventus Next Gen. Un successo prezioso non solo per la classifica, che ora consente ai granata di allontanarsi dalla zona calda in attesa del match di questa sera tra Perugia e Livorno, ma anche per il morale del gruppo, come sottolineato dal tecnico Leonardo Menichini nel post partita.

“È una vittoria importante - ha detto - dovevamo cancellare la bruttissima prestazione di Pesaro e ci siamo riusciti contro un avversario forte, pieno di giovani di grande prospettiva. Abbiamo rischiato pochissimo e in più di un’occasione potevamo chiuderla. Mi è piaciuto soprattutto lo spirito, la voglia di dimostrare che possiamo dire la nostra".

Per il Pontedera è la prima vittoria stagionale senza subire gol e lontano dal "Mannucci": un segnale incoraggiante per un gruppo che punta con determinazione all’obiettivo salvezza. "Questo risultato aumenta l’autostima dei ragazzi ed è un premio al lavoro settimanale, al sacrificio di tutti - ha aggiunto l'allenatore - l'obiettivo resta la salvezza: serviranno ancora 31-32 punti, quindi dobbiamo restare concentrati, senza esaltarci né abbatterci. Questo deve essere un punto di ripartenza".

Un successo che rinsalda anche la posizione del tecnicomessa in discussione dopo la sconfitta interna con la Vis Pesaro, e che porta la firma di Francesco Migliardi, autore del gol partita, il primo tra i professionisti. "Sono contentissimo ed emozionato - ha affermato - è un gol bellissimo e importantissimo per la squadra. Venivamo da una brutta gara, ma abbiamo reagito da gruppo vero".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svuotata una teca contenente donazioni a scopo votivo nel santuario della santissima Annunziata di Ghizzano. Sporta denuncia alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità