Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Sport domenica 23 marzo 2025 ore 19:00

Menichini suona la carica, "Adesso testa alla partita di Piancastagnaio"

Il mister Granata commenta la partita contro l'Ascoli e guarda avanti: "La classifica ci impone di mantenere alta l’attenzione”



PONTEDERA — All'Ettore Mannucci la sfida tra Pontedera ed Ascoli termina 1-1, con qualche rimpianto per i padroni di casa passati in vantaggio grazie al gol di Corona e poi rimontati nel finale dagli ospiti.

Così in conferenza stampa si è aperto il tecnico dei Granata Leonardo Menichini riguardo la partita e la prestazione dei suoi: “Buona partita da parte nostra, le due squadre si sono equivalse. Tantalocchi è stato impegnato poco". Rimane però l'amaro in bocca per non aver chiuso la partita. "Sicuramente  - ha detto il mister-c’è rammarico per aver subito gol alla fine. Eravamo anche messi bene, poi gli errori ci possono stare, ma rimane comunque una buona prestazione”.

Riguardo alla partita “Con questi tre punti  - prosegue Menichini- avremmo potuto festeggiare. L’Ascoli ha una squadra importante, con giocatori di categoria superiore. I ragazzi hanno dato tutto, adesso ci mettiamo sotto con la partita di Piancastagnaio”.

Adesso il Pontedera deve porre attenzione alla classifica e a non cadere in errori che possano fargli perdere punti, anche se il cammino verso l'obiettivo salvezza è quello giusto. “In questo momento - osserva l'allenatore Granata- non stiamo raccogliendo quello che seminiamo, dopo il vantaggio avremmo dovuto fare di tutto per portare la partita a casa. I numeri sono buoni, ma in campo ci sono anche gli avversari. La classifica ci impone di mantenere ancora alta l’attenzione”.

Oltre alle consuete dichiarazioni del mister Granata si sono aggiunte anche quelle del difensore Andrea Moretti e di Francesco Migliardi.

“Rimane l’amaro in bocca -ha commentato Moretti- avremmo potuto portate a casa una bella fetta di salvezza, resta l’amarezza per non aver conquistato la vittoria. Adesso pensiamo alla Pianese. Penso di aver disputato una buona gara, il punto comunque non è da buttare. Una volta raggiunto il nostro obiettivo si può pensare a qualcosa in più”.

"C’è amarezza perché sull’1-0 in casa per noi sarebbe stato importante portare via i tre punti - conclude Migliardi- Ci portiamo a casa cose positive, sappiamo che c’è qualcosa da migliorare. Da gennaio lavoro sempre al massimo per dare il mio contributo. Oggi è un punto che muove comunque la classifica".

Jacopo Del Pecchia
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica