QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°20° 
Domani 15°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 22 settembre 2019

Attualità giovedì 06 settembre 2018 ore 18:25

Mercatino europeo parte con un maxi ingorgo

Foto dalla pagina Facebook del sindaco Millozzi

Bus snodabile bloccato ma l'autista l'ha portato di là dal ponte a marcia indietro. Fissata anche la Festa del Commercio



PONTEDERA — Il mercatino europeo è partito con una lunga e clamorosa marcia indietro di un bus snodabile, lunghezza doppia, del Ctt che nel primo pomeriggio si è trovato bloccato dalla transenne e dagli stands che occupavano tutto il piazzone mentre non ce la faceva a svoltare a destra, in via Guerrazzi, dove il traffico è deviato fino a domenica. Dietro il bus si è creata una lunga fila di auto ma con una conclusione positiva dell'operazione marcia indietro alla quale hanno collaborato anche cittadini volenterosi.

Il mercatino europeo, in gran parte basato sulla gastronomia di vari Paesi europei con la paella fra le 'attrazioni' maggiori, si è da anni inserito fra gli eventi più famosi e gettonati di Pontedera, preceduto soltanto dalla Notte Bianca e dalla Fiera, mentre l'anno scorso debuttò in piazza Belfiore-Andrea anche un mercatino sudamericano.

Intanto è stata fissata anche la Festa del Commercio, nuovamente distinta dalla notte bianca, che si terrà il 22 settembre. Già fissato anche il tema: i cartoon, ovvero quelli che un tempo si chiamavo cartoni animati. Tema sul quale potrà sbizzarrirsi, si spera, la fantasia dei commercianti.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata



Tag

Conte arriva ad Atreju con il figlio: «Sono anche un papà ed è il mio turno... dove lo lascio?»

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Spettacoli

Cronaca

Attualità