Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 26 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Mina? Accanita giocatrice di carte, poi litigammo. Le dissi 'vigliacca'» - l'anticipazione dell'intervista inedita a Ornella Vanoni
«Mina? Accanita giocatrice di carte, poi litigammo. Le dissi 'vigliacca'» - l'anticipazione dell'intervista inedita a Ornella Vanoni

Cronaca sabato 27 aprile 2019 ore 10:08

Minacce di morte al 113 per una multa

Un uomo ha chiamato il commissariato irato per la multa ricevuta dalla moglie. La donna viaggiava con il figlio piccolo in condizioni di non sicurezza



PONTEDERA — La polizia ha denunciato un uomo di 32 anni, residente in Bientina, per il reato di minaccia aggravata a un pubblico ufficiale.

La denuncia è scaturita a seguito di telefonata al 113 dove l’uomo ha proferito, nei confronti dell’operatore, minacce di morte.

Il denunciato faceva riferimento ad un controllo, fatto nel pomeriggio, da una pattuglia della polizia stradale di Pisa che in Pontedera aveva fermato e sanzionato sua moglie per non aver usato, in auto, i sistemi di ritenuta del figlio piccolo

"Arrabbiato per la multa ricevuta dalla moglie, non pensando assolutamente alle conseguenze anche mortali cui può andar incontro un bambino non assicurato in modo corretto in automobile - hanno spiegato dal commissariato di piazza Trieste - l’uomo ha dapprima offeso la polizia in generale e poi nello specifico ha minacciato di uccidere investendo la pattuglia di polizia che aveva operato".

Individuato e convocato in ufficio, al denunciato è stato redatto verbale di elezione di domicilio con nomina del difensore di fiducia ed è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno bloccato la cessione nel centro città: sequestrate cocaina, hashish, soldi in contanti e un bilancino di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità