Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Lavoro giovedì 09 aprile 2020 ore 06:30

Modartech, 40mila euro per le borse di studio

Aperte le candidature per i corsi post diploma in partenza a ottobre 2020. Saranno coinvolti i docenti delle scuole, i social e una giuria di esperti



PONTEDERA — Sostenere i giovani, premiando la creatività di aspiranti fashion designer e comunicatori: in mezzo al guado dell’emergenza sanitaria scatenata dal Coronavirus, Istituto Modartech, centro di Alta formazione di Pontedera con collaborazioni attive nei principali distretti manifatturieri della Toscana, investe sui talenti di domani mettendo a disposizione 15 borse di studio per un valore complessivo di 40mila euro.

Per la prima volta anche i docenti delle scuole superiori potranno candidare gli studenti a loro avviso più meritevoli. Tutte le candidature saranno vagliate da una giuria di esperti, professionisti e insegnanti di Istituto Modartech. Anche i social entreranno in gioco: i giovani, infatti, sono chiamati ad esprimersi anche attraverso i linguaggi di Facebook e Instagram per sostenere la propria candidatura.

C’è tempo fino al 31 maggio per avanzare la propria candidatura: a disposizione sei borse di studio in area Moda per un valore totale di 14mila euro e altrettante borse di studio in area Comunicazione per un valore totale di 14mila euro, rivolte a giovani diplomati under 26. A queste si aggiungono altre tre borse di studio da 4mila euro ciascuna riservate alle Scuole Superiori, con la possibilità per i docenti di riferimento di candidare gli studenti più meritevoli.

Grazie alle borse di studio sarà possibile accedere al Corso Post Diploma Triennale in Fashion Design che permette di conseguire il Diploma Accademico di Primo Livello, titolo di studio equipollente alla Laurea Breve, allineato agli standard universitari internazionali e al Corso Post Diploma triennale in Communication Design, che permette di formare professionisti nella comunicazione sviluppando competenze visive, digitali e creative.

Per partecipare è necessario presentare un bozzetto grafico a colori di un capo di abbigliamento o accessorio moda o, nell’ambito comunicazione, un progetto grafico da esprimere adottando una pagina pubblicitaria o un manifesto pubblicitario. Le richieste e i lavori degli aspiranti studenti dovranno pervenire entro il 31 maggio 2020 inviando la domanda di partecipazione e tutta la documentazione richiesta a orientamento@modartech.com. Tutte le informazioni dettagliate e i moduli di partecipazioni si trovano sul sito internet dell’istituto www.modartech.com.

Per incrementare le possibilità di successo, i partecipanti potranno pubblicare una foto rappresentativa del progetto che intendono proporre sul proprio profilo Facebook e Instagram accompagnata dall’hashtag #modartechtalent. Istituto Modartech monitorerà i canali social e i tre progetti più popolari accederanno direttamente alla selezione finale per aggiudicarsi una borsa di studio. I progetti saranno selezionati da una giuria di esperti, chiamati anche a visionare i portfoli e ad approfondire le motivazioni dei candidati con colloqui individuali. Le borse di studio saranno assegnate entro il 30 giugno 2020.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità