Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, rissa scoppiata alla Darsena tra lanci di bottiglie e scazzottate

Lavoro lunedì 25 gennaio 2021 ore 12:53

Modartech, lauree anche in comunicazione

Anche il corso in Communication Design diventa laurea. Il percorso triennale in comunicazione sarà equiparato alla laurea di primo livello



PONTEDERA — A partire dall’anno accademico 2020/2021 sarà possibile laurearsi in Comunicazione all’Istituto Modartech di Pontedera: l’autorizzazione del Ministero dell’Università e Ricerca è arrivato a pochi giorni dalla prima sessione di laurea in Fashion Design, il primo percorso ad essere equiparato alla laurea di primo livello dal MUR. Con questo ulteriore riconoscimento Istituto Modartech può rilasciare quindi due titoli accademici: in Fashion Design e in Communication Design.

L’Anno Accademico di Modartech sarà inaugurato giovedì 28 gennaio, da un talk online rivolto a tutti gli studenti, con il coinvolgimento delle Istituzioni e di alcuni big del mondo della moda e della comunicazione, tra cui Piero Iacomoni, Fondatore e Presidente del brand Monnalisa, Silvia Mazzanti, Product and Sustainability Manager di Save The Duck, Ilde Forgione, responsabile della comunicazione social delle Gallerie degli Uffizi, Andrea Moro, Responsabile Prodotto di Sportswear Company, Domenico Ioppolo, COO Campus Salone dello Studente – Class Editori. Modera Matteo Minà, giornalista e docente dell’Istituto Modartech.

L’accreditamento del percorso triennale in Communication Design è stato rilasciato a partire dall’anno accademico in corso, il che significa che gli studenti che si sono iscritti quest’anno potranno già uscire dalla Scuola con un titolo accademico in tasca.

“Un riconoscimento - dichiara Alessandro Bertini, Direttore Istituto Modartech - che conferma la visione strategica dell’istituto sempre più impegnato verso l'integrazione delle competenze digitali unite ad esperienze progettuali. In un mercato del lavoro in continua ricerca di esperti in comunicazione, grafica e new media, il corso potrà dare risposte concrete e contemporanee guardando al futuro.

"La città è davvero orgogliosa per il nuovo riconoscimento del livello accademico attribuito all’alta formazione di Modartech. Un risultato – aggiunge Matteo Franconi, Sindaco Comune di Pontedera - che premia una realtà di eccellenza del nostro territorio, ma al tempo stesso premia la logica collaborativa che da molti anni il comune sta portando avanti per rendere sempre più Pontedera città del capitale umano, un polo della ricerca, dell’innovazione, dell'arte, della creatività e della cultura.

"Quello di oggi è un nuovo importante riconoscimento – sottolinea Antonio Mazzeo, Presidente Consiglio Regione Toscana - che Modartech aggiunge a quello di pochi giorni fa quando ha festeggiato le prime discussioni di tesi in ambito moda. Grazie al riconoscimento del Diploma Accademico di 1° livello da parte del MIUR per il corso triennale in Communication Design l'Istituto potrà infatti valorizzare i giovani talenti in un ulteriore contesto legato alle discipline creative. Passo dopo passo questa realtà sta crescendo sempre più, diventando un esempio virtuoso a livello regionale sia per garantire una formazione di qualità sia per offrire opportunità di sbocco professionale in grado di garantire un futuro agli studenti e alle loro famiglie. Noi vogliamo che la Toscana sia sempre più terra di opportunità e di attrazione per i giovani talenti e progetti come questo vanno esattamente nella direzione della regione che vogliamo costruire per i nostri figli e le future generazioni".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Cronaca