Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 23 settembre 2020 ore 06:30

Modartech protagonista della Milano Fashion Week

Le collezioni dei laureandi sfilano sul web. Bertini: "Sviluppiamo progetti e collaborazioni che fruttano spesso contratti di lavoro per gli studenti"



PONTEDERA — Istituto Modartech protagonista della Milano Fashion Week con gli outfit creati dagli studenti della Scuola di Alta Formazione di Pontedera sono al centro di un fashion film che sarà online giovedì 24 settembre, sulla piattaforma ufficiale della MFW, nell’ambito della Fashion Graduate Italia 2020, evento promosso da Piattaforma Sistema Formativo Moda, in collaborazione con Camera Nazionale della Moda per valorizzare le migliori accademie d’Italia.

Istituto Modartech è inoltre finalista del contest di Milano Moda Graduate dedicato ai giovani designer in due categorie diverse: nella sezione YKK con un capo realizzato dalla studentessa Serena Carpita utilizzando le zip del main partner giapponese, leader nel mondo degli accessori di chiusura; nella sezione Fashion Design con una collezione di 6 capi creati da Giulia Barbieri, di cui tre presentati in anteprima durante il Modartech Digital Fashion Show dello scorso luglio e tre inediti. 

Per l’intera durata della Milano Fashion Week e fino alla fine dell’anno, Istituto Modartech avrà a disposizione una digital room sul sito ufficiale, spazio virtuale dove far conoscere le opportunità della scuola e le produzioni creative degli studenti. 

Le collezioni dei laureandi del corso in Fashion Design sfileranno in chiave digital, grazie a un fashion film prodotto in esclusiva da Istituto Modartech. Una modalità che segna la nuova tendenza della moda, così come della formazione di moda, in un mix equilibrato tra online e offline. 

“Questa accelerazione verso la tecnologia – ha detto il direttore di Istituto Modartech Alessandro Bertini - sta spingendo sempre più verso figure professionali che sapranno utilizzare la strumentazione digitale e saranno in grado di integrare la capacità artigianale del saper fare, che contraddistingue il bello e ben fatto del “Made in Italy” e delle produzioni presenti in Toscana, con l’innovazione tecnologica. Una caratterizzazione che ha da sempre contraddistinto l’Istituto, sin dalla sua fondazione. E che ha portato nel corso degli anni ad ampliare una rete di connessioni con i distretti produttivi del territorio: oggi sono circa 600 le aziende con cui Istituto Modartech sviluppa progetti, stage formativi, collaborazioni che fruttano spesso contratti di lavoro per gli studenti, al termine del percorso di studi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità