Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA14°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I Metallica suonano a Milano e in scaletta compare "Acida" dei Prozac+: il video

Attualità giovedì 18 aprile 2024 ore 18:00

Modartech, un museo sul brand Piaggio

L'esposizione dei lavori degli studenti di Modartech

Abbigliamento, intelligenza artificiale, avatar 3D e livree innovative: gli studenti e le studentesse ripensano l'azienda per i suoi 140 anni



PONTEDERA — Dal briefing con i responsabili della comunicazione e del brand di Piaggio sino a un vero e proprio piccolo museo laddove, decenni fa, nasceva la Vespa. Gli studenti e le studentesse di Modartech, con i due corsi dedicati a Fashion Design e Communication Design, per celebrare i 140 anni di Piaggio, hanno realizzato una serie di lavori che, per i Vespa World Days, saranno esposti al piano terra della sede della scuola d'alta formazione pontederese.

"Questo progetto nasce con l'inaugurazione dell'anno accademico, quando il direttore marketing Davide Zanolini e Marco Scisco di Piaggio incontrarono gli studenti, invitandoli a sviluppare una creatività legata al brand - ha detto il direttore di Modartech, Alessandro Bertini - un risultato nato grazie alle due anime della nostra scuola, che però s'intrecciano cavalcando i nostri valori: tecnologiacreativitàartigianalità e innovazione".

Nello specifico, si tratta di creazioni in stile workwear pensate per gli amanti delle due ruote, ovvero una mini collezione di 6 capi d'abbigliamento realizzati per la comunità dei vespisti; che, grazie a degli avatar virtuali in 3D, sfilano digitalmente all'interno del Museo Piaggio.

L'esposizione

I capi di abbigliamento

E ancora, una serie di reinterpretazioni del brand Piaggio attraverso l’intelligenza artificiale, ma anche infografiche, video stop motion e progetti innovativi e wrap che hanno poi ricoperto un modello di Vespa, con una livrea unica.

Le t-shirt brandizzate

"Un omaggio a Piaggio per i 140 anni - ha aggiunto - ci auguriamo che possa essere l'inizio di una collaborazione: del resto, Piaggio è innovativa e sostenibile come Modartech, che occupa quegli spazi dove nacque la Vespa e opera in un territorio dove ci sono tante opportunità".

E se l'esposizione resterà aperta al pubblico fino a domenica 21 Aprile, per le scuole superiori ci sarà tempo fino al 30 Aprile, in modo da mettere a contatto la storia di Piaggio con le nuove generazioni.

"I Vespa World Days rappresentano una straordinaria occasione per omaggiare un marchio che ha scritto la storia di Pontedera - ha concluso il sindaco Matteo Franconi - sono tantissime le iniziative promosse in questi giorni, a cominciare da questa di Modartech, un’altra eccellenza del nostro territorio, che attraverso i lavori dei suoi studenti ha offerto un importante tributo all’ingegno e alla laboriosità di Piaggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'esposizione "Creative" di Modartech per i 140 anni di Piaggio
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Danneggiamenti ai locali e disturbo ai lavoratori della struttura: la Polizia e la Municipale hanno fermato diversi ragazzi, molti dei quali minorenni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Elezioni

Elezioni