QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°23° 
Domani 13°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 25 maggio 2019

Attualità mercoledì 16 dicembre 2015 ore 12:50

Montale, Sant'Anna e Unione "ingegneri di futuro"

Il liceo pontederese, l'istituto di biorobotica e l'ente faranno parte di un progetto europeo che elabora nuovi metodi d'insegnamento scientifico



PONTEDERA — Il progetto si chiama Stem: Engineers of Future e avrà la funzione di elaborare nuove metodologie per l'insegnamento della matematica e delle scienze. A farne parte, fra altri enti e scuole dell'Irlanda e della Turchia, per l'Italia ci saranno il liceo Montale di Pontedera, la Scuola Superiore Sant'Anna con l’Istituto di Biorobotica e l’Unione dei Comuni della Valdera.

Le linee principali del progetto europeo sono state presentate agli studenti e ai docenti del liceo giorni fa dal professor Marco Mannucci, in un incontro in cui sono intervenuti in “skype conference” anche due dei coordinatori del progetto: Pat Seaver del centro Blackrock di Dublino (un centro che supporta le scuole nello sviluppo delle nuove tecnologie) e Amhet Gocen del direttorato di Sanliurfa.

Durante il percorso del progetto, oltre venti docenti dei tre Paesi coinvolti svolgeranno una settimana di formazione presso i Laboratori del Sant'Anna, per imparare ad utilizzare la robotica per migliorare l’apprendimento dei ragazzi.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca