Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 16 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità mercoledì 16 dicembre 2015 ore 12:50

Montale, Sant'Anna e Unione "ingegneri di futuro"

Il liceo pontederese, l'istituto di biorobotica e l'ente faranno parte di un progetto europeo che elabora nuovi metodi d'insegnamento scientifico



PONTEDERA — Il progetto si chiama Stem: Engineers of Future e avrà la funzione di elaborare nuove metodologie per l'insegnamento della matematica e delle scienze. A farne parte, fra altri enti e scuole dell'Irlanda e della Turchia, per l'Italia ci saranno il liceo Montale di Pontedera, la Scuola Superiore Sant'Anna con l’Istituto di Biorobotica e l’Unione dei Comuni della Valdera.

Le linee principali del progetto europeo sono state presentate agli studenti e ai docenti del liceo giorni fa dal professor Marco Mannucci, in un incontro in cui sono intervenuti in “skype conference” anche due dei coordinatori del progetto: Pat Seaver del centro Blackrock di Dublino (un centro che supporta le scuole nello sviluppo delle nuove tecnologie) e Amhet Gocen del direttorato di Sanliurfa.

Durante il percorso del progetto, oltre venti docenti dei tre Paesi coinvolti svolgeranno una settimana di formazione presso i Laboratori del Sant'Anna, per imparare ad utilizzare la robotica per migliorare l’apprendimento dei ragazzi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Numeri ancora alti quelli sui nuovi contagi giornalieri, ma nella zona tra Valdera e Valdicecina nelle ultime ore ci sono state 85 guarigioni
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità