Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca martedì 20 aprile 2021 ore 10:07

Montecastello piange Mauro Toncelli

Già consigliere comunale, sindacalista, impegnato al servizio degli altri. Ieri si sono svolti i funerali, il commosso ricordo del sindaco



PONTEDERA — E' morto Mauro Toncelli. Aveva 68 anni ed era persona conosciutissima nella frazione di Montecastello e in tutto il territorio pontederese.

Aveva in passato ricoperto l'incarico di consigliere comunale e si era impegnato nell'attività di sindacalista, sempre al servizio degli altri.

"Di Mauro ci mancherà tutto, ma quei modi di persona perbene e la sua straordinaria umanità rimarranno tra di noi per sempre. Alla famiglia, agli affetti più cari ed alla "sua" Montecastello il nostro commosso e sentito cordoglio" il messaggio del sindaco di Pontedera Matteo Franconi.

Toncelli era stato consigliere comunale a Pontedera per molti anni, dal 1985 al 2009. I primi due mandati con la Democrazia Cristiana, poi col Partito Popolare, la Margherita e il Pd. In maniera continuativa si era impegnato nella politica locale, sempre per il bene del territorio.

"E' sempre stato molto attivo per la città, per Montecastello, nel sindacato e per il calcio locale, la sua grande passione", è la testimonianza commossa dell'assessore Mattia Belli, amico del figlio Matteo, che aggiunge:"Mauro Toncelli per me è sempre stata una persona di riferimento. Mi ha introdotto alla politica locale, è stato un confidente, mi ha sempre dato una mano quando avevo bisogno come ha fatto con tante persone. Schietto e onesto, la sua disponibilità nei confronti della frazione e dell'associazionismo è sempre stata encomiabile. Un grande abbraccio alla famiglia, alla quale voglio veramente bene".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità