Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:21 METEO:PONTEDERA14°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lutto nazionale e poteri a interim a Mokhber: il messaggio di Khamenei per la morte di Raisi

Attualità martedì 11 luglio 2023 ore 09:15

Morricone, Matthew Lee e le stelle alle 11Lune

Una visita a Santa Mustiola

Dalle Notti dell'archeologia fino ai concerti tributo a Ennio Morricone e quello di Matthew Lee: il programma della rassegna estiva continua



PECCIOLI — Prosegue il calendario delle 11Lune, che nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 11 Luglio alle 21, offrirà il Tributo a Ennio Morricone Film History, un omaggio con un'orchestra di 40 elementi alle più belle colonne sonore della storia cinematografica.

Il tributo è uno spettacolo che ripercorre le tappe salienti della carriera del maestro Morricone: dalle prime collaborazioni con Sergio Leone fino alle musiche realizzate per Hollywood, che hanno consacrato il compositore come icona mondiale.

Domani, invece, in occasione della prima delle Notti dell'archeologia, nel sito del Colle Mustarola si mischieranno archeologia e astronomia, alla scoperta delle comunità che, a partire dall’età romana fino a tutto il Medioevo, abitarono proprio in quel luogo.

Le visite notturne all'area archeologica di Santa Mustiola proseguiranno poi venerdì 25 Agosto con un mini-trekking naturalistico, sabato 2 e venerdì 15 Settembre.

Quindi, venerdì 14 Luglio alle 21,30, al Triangolo Verde di Legoli, si esibirà in concerto Matthew Lee, compositore, cantante e pianista definito dalla stampa inglese "The Genius of Rock ’n’ Roll".

Il suo repertorio va dai grandi classici di Elvis Presley, Little Richard, Ray Charles e Jerry Lee Lewis, fino ad alcuni omaggi a grandi artisti della musica italiana come Modugno, Bennato, Venditti e Concato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Poggio San Giorgio- Spicciano si aggiudica la 12esima edizione della rievocazione storica. Le contrade si sono sfidate in piazza San Giovanni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità