Attualità venerdì 25 aprile 2025 ore 14:18
Morte di Papa Francesco, annullato il CarBoot

L'appuntamento di domani con il mercatino dell'usato targato Ecofor è stato annullato il segno di lutto per la scomparsa del Pontefice
PONTEDERA — Il mercatino dell'usato CarBoot in programma a Pontedera per domani, sabato 26 Aprile, è stato annullato in linea con il lutto nazionale proclamato dal Governo a seguito della morte di Papa Francesco. Proprio domani mattina si terranno infatti i funerali del Pontefice in piazza San Pietro.
Per il mese di Maggio sono 5 gli appuntamenti (dalle 9 alle 18 in via Madre Teresa di Calcutta) in programma con il mercatino dell'usato targato Ecofor Service in cui i cittadini possono vendere o scambiare gli oggetti ‘dimenticati’ in cantina o in soffitta esponendoli nella propria auto. Come sempre, il ricavato delle quote di partecipazione versate dagli espositori sarà devoluto ad associazioni di volontariato del territorio, che collaborano con Ecofor Service all’organizzazione dell'iniziativa.
Il primo appuntamento in programma per il mese di Maggio è per sabato 3 con il ricavato devoluto a Fondazione Vertical per la cura della paralisi causata da traumi al midollo spinale. Il giorno seguente, domenica 4 Maggio, nuovo mercatino in collaborazione con l'Avis comunale a cui saranno devolute le quote di partecipazione della giornata.
Gli appuntamenti successivi sono in programma per sabato 10 e domenica 11 Maggio, rispettivamente in collaborazione con Pubblica Assistenza e Croce rossa italiana (comitato di Pontedera). L'ultimo appuntamento di Maggio è fissato per sabato 31 in collaborazione con Fratres.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI