Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:05 METEO:PONTEDERA22°35°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 03 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade

Cronaca domenica 16 gennaio 2022 ore 09:45

E' morto Rinaldi, per trent'anni primario al Lotti

Il prof. Leonardo Rinaldi

Il professor Leonardo Rinaldi è stato un otorinolaringoiatra stimato e apprezzato per professionalità, competenza, passione e disciplina



PONTEDERA — A 95 anni di età è morto il professor Leonardo Rinaldi, che fu primario otorinolaringoiatra per trent’anni all'ospedale Lotti. Rinaldi arrivò a Pontedera agli inizi degli anni ’60 dopo aver conseguito la ‘docenza’ nel 1955 a Pisa, avendo come maestro il professor Giuseppe Scalori ed essendo stato premiato a Roma fra i più giovani professori italiani.

Durante la sua lunga vita Leonardo Rinaldi è stato un uomo di studio, dotato di una ferrea memoria, ha annoverato una cultura assai vasta in ogni disciplina, sia scientifica che umanistica. Conosciutissimo per la sua indiscussa ed eccellente professionalità, è stato anche molto amato per il suo modo schietto ma gentile nel rapporto fra medico e paziente.

Il funerale del professor Leonardo Rinaldi si terrà alle 15 di domani, lunedì 17 Gennaio, nel Duomo di Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra gli svincoli di Pontedera ovest e Montopoli si è creata una lunga fila: intervenuti il personale del 118 e gli agenti della Polizia Stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità