Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 27 maggio 2019 ore 12:05

E' morto ​Silvano Fornai

Era il più giovane dei tre fratelli che iniziarono la carriera da camerieri per poi gestire a lungo il bar Fornai e il ristorante nella villa di Gello



PONTEDERA — E' morto all'ospedale di Pisa, e alì'età di 70, anni Silvano Fornai (nella foto il primo a sinistra), il più giovane dei tre fratelli maschi che dalla Valdera vennero in città per fare inizialmente i camerieri al bar Marinari diventando poi i gestori-proprietari del bar Fornai, il loro cognome, sul Piazzone con ingresso anche dal Corso. Proprio dove nel '600 era nata la prima locanda di Pontedera. Poi i Fornai cedettero il locale con passaggi ora arrivati al gestione Giannini. Silvano abitava al Romito come il fratello Luciano. 

Silvano, Bruno e Luciano sono stati protagonisti della vita commerciale e gastronomica di Pontedera e del circondario, e tutti e tre sono morti per lo stesso male. La salma di Silvano è presso le cappelline della Misericordia e domani alle 10,30 ci sarà il funerale. Alla moglie e figli le nostre più sentite condoglianze.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità