QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°27° 
Domani 15°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 22 ottobre 2019

Cronaca lunedì 27 maggio 2019 ore 12:05

E' morto ​Silvano Fornai

Era il più giovane dei tre fratelli che iniziarono la carriera da camerieri per poi gestire a lungo il bar Fornai e il ristorante nella villa di Gello



PONTEDERA — E' morto all'ospedale di Pisa, e alì'età di 70, anni Silvano Fornai (nella foto il primo a sinistra), il più giovane dei tre fratelli maschi che dalla Valdera vennero in città per fare inizialmente i camerieri al bar Marinari diventando poi i gestori-proprietari del bar Fornai, il loro cognome, sul Piazzone con ingresso anche dal Corso. Proprio dove nel '600 era nata la prima locanda di Pontedera. Poi i Fornai cedettero il locale con passaggi ora arrivati al gestione Giannini. Silvano abitava al Romito come il fratello Luciano. 

Silvano, Bruno e Luciano sono stati protagonisti della vita commerciale e gastronomica di Pontedera e del circondario, e tutti e tre sono morti per lo stesso male. La salma di Silvano è presso le cappelline della Misericordia e domani alle 10,30 ci sarà il funerale. Alla moglie e figli le nostre più sentite condoglianze.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata



Tag

Maltempo tra Liguria e Piemonte: a Gavi esonda il rio Neirone

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca