Attualità sabato 20 giugno 2020 ore 09:48
Movida in golena, i bar del centro ci credono

L'area golenale del fiume Era è stata concessa all'unico soggetto che ne ha fatto richiesta, l'associazione denominata "La Mongolfiera"
PONTEDERA — L'idea di attività ricreative serali in golena d'Era, tra il ponte Napoleonico e quello della Toscoromagnola lato ovest, si trovava già nel programma elettorale di Matteo Franconi. Che vista l'emergenza Covid ha accelerato per realizzarla. Varata la manifestazione d'interesse - inserita nel pacchetto "Open Pontedera" per rilanciare la città dopo l'emergenza sanitaria - si è fatta avanti l'associazione "La Mongolfiera", costituita da alcune attività di bar e ristorazione del centro. Che dunque hanno sposato in toto il progetto dell'amministrazione comunale, accettando la scommessa.
La concessione dell'area all'associazione è stata pressoché immediata e già si pensa a far partire il tutto entro luglio. Nei giorni scorsi la zona interessata, una striscia di terreno di circa 100 metri per 25, è stata completamente ripulita.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI