Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:05 METEO:PONTEDERA19°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Geppi Cucciari alla Festa del Cinema di Mare: «Lavoravo da un notaio, dopo la firma di un testamento diceva 'a presto' e i parenti 'tiè!'»
Geppi Cucciari alla Festa del Cinema di Mare: «Lavoravo da un notaio, dopo la firma di un testamento diceva 'a presto' e i parenti 'tiè!'»

Attualità sabato 20 giugno 2020 ore 09:48

Movida in golena, i bar del centro ci credono

La pulizia della golena del fiume Era

L'area golenale del fiume Era è stata concessa all'unico soggetto che ne ha fatto richiesta, l'associazione denominata "La Mongolfiera"



PONTEDERA — L'idea di attività ricreative serali in golena d'Era, tra il ponte Napoleonico e quello della Toscoromagnola lato ovest, si trovava già nel programma elettorale di Matteo Franconi. Che vista l'emergenza Covid ha accelerato per realizzarla. Varata la manifestazione d'interesse - inserita nel pacchetto "Open Pontedera" per rilanciare la città dopo l'emergenza sanitaria - si è fatta avanti l'associazione "La Mongolfiera", costituita da alcune attività di bar e ristorazione del centro. Che dunque hanno sposato in toto il progetto dell'amministrazione comunale, accettando la scommessa. 

La concessione dell'area all'associazione è stata pressoché immediata e già si pensa a far partire il tutto entro luglio. Nei giorni scorsi la zona interessata, una striscia di terreno di circa 100 metri per 25, è stata completamente ripulita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel piazzale antistante al punto vendita di via Terracini, nei prossimi mesi, ci sarà un cantiere "itinerante" per realizzare il nuovo spazio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca