Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA18°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Cronaca mercoledì 03 agosto 2022 ore 18:30

Muore conosciuto docente dell'Ipsia

Il professor Mario Pisanu

Prima docente a Empoli, poi a Pontedera, il professor Mario Pisanu ha insegnato a migliaia di studenti, anche all'Università della Terza età



PONTEDERA — Se n'è andato il professor Mario Pisanu, insegnante di lettere prima al professionale "Leonardo da Vinci" di Empoli e, successivamente, all'Ipsia "Pacinotti" di Pontedera.

Amato dagli studenti e apprezzato per la sua dedizione verso i più giovani, il professor Pisanu era molto apprezzato anche dai colleghi e spesso ricordato per il progetto "Radioscuola", con il quale parlare insieme ai suoi studenti dai microfoni di alcune radio locali.

Il professor Pisanu, inoltre, ha contribuito con alcune lezioni anche al programma e agli anni accademici dell'Università della Terza età.

Da qualche anno in pensione, Pisanu viveva tra Pontedera e la sua Sardegna, che da studioso di Antropologia aveva anche approfondito in alcuni saggi.

Per chi volesse salutare il professor Pisanu, la sua salma è custodita nella camera ardente della Misericordia di Pontedera. Venerdì 5 Agosto alle 10, al Duomo di Pontedera, si svolgerà il funerale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un punto di riferimento della comunità per impegno, dedizione e solidarietà. Se ne va un pilastro dell'associazione culturale Il Mattone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Spettacoli

Attualità