QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°12° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 14 novembre 2019

Cronaca venerdì 07 giugno 2019 ore 09:07

Muore notissimo commerciante pontederese

Commerciante fra i primi della città, fu anche presidente del Pontedera per tre anni. Domani mattina, sabato, il funerale dalla Cappelline al Duomo.



PONTEDERA — Commerciante di prima fila e riferimento per la città e la Valdera nel settore calzaturiero, Enzo Capannini fu anche presidente del Pontedera Calcio dal 1974 al 1977. Il suo negozio, già presente prima della guerra, è stato attivo per decenni sul lato opposto del Comune, poi la chiusura e il pensionamento, fino al decesso.

 

Enzo Capannini assunse nel 1974 la presidenza del Pontedera, attorniato da altri esponenti dell'imprenditoria cittadina, e riuscì a riportare subito in serie D la squadra retrocessa nel campionato precedente. Capannini ingaggiò come allenatore l'ex capitano del Pisa, Sandro Joan, e fu subito promozione. Enzo Capannini rimase al timone della società per altri due campionati, poi passò la mano.

I funerali si svolgeranno domani mattina, sabato alle 10,30, partendo della Cappelline del Misericordia dove la salma è esposta. Ai familiari le più sentite condoglianze.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata



Tag

Venezia sott'acqua, la peggiore marea degli ultimi 50 anni: le immagini dall'elicottero

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità