Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 07 giugno 2019 ore 09:07

Muore notissimo commerciante pontederese

Commerciante fra i primi della città, fu anche presidente del Pontedera per tre anni. Domani mattina, sabato, il funerale dalla Cappelline al Duomo.



PONTEDERA — Commerciante di prima fila e riferimento per la città e la Valdera nel settore calzaturiero, Enzo Capannini fu anche presidente del Pontedera Calcio dal 1974 al 1977. Il suo negozio, già presente prima della guerra, è stato attivo per decenni sul lato opposto del Comune, poi la chiusura e il pensionamento, fino al decesso.

 

Enzo Capannini assunse nel 1974 la presidenza del Pontedera, attorniato da altri esponenti dell'imprenditoria cittadina, e riuscì a riportare subito in serie D la squadra retrocessa nel campionato precedente. Capannini ingaggiò come allenatore l'ex capitano del Pisa, Sandro Joan, e fu subito promozione. Enzo Capannini rimase al timone della società per altri due campionati, poi passò la mano.

Enzo Capannini nella foto ricordo con dedica a Marino Giomi, autore del libro sullo sport di Pontedera e in quella del ricevimento in Comune per la vittoria del campionato mentre riceve un omaggio dal sindaco Giacomo Maccheroni

I funerali si svolgeranno domani mattina, sabato alle 10,30, partendo della Cappelline del Misericordia dove la salma è esposta. Ai familiari le più sentite condoglianze.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità