Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 21 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fasi dell'omicidio di Federica Torzullo raccontate dal pm Liguori
Le fasi dell'omicidio di Federica Torzullo raccontate dal pm Liguori

Cronaca Sabato 12 Novembre 2016 ore 15:32

Muore storico imprenditore

Grotta in mezzo a Millozzi e Pirri

Alberto Grotta è scomparso, è stato il fondatore della storica azienda La Cittadella Caffè. Il cordoglio del Pd pontederese. La data dei funerali



PONTEDERA — Alberto Grotta aveva 72 anni ed è stato il fondatore della Cittadella caffè. "Con la scomparsa di Alberto Grotta - hanno detto dal Pd - se ne va una importante figura della nostra città. Imprenditore rimasto legato agli ideali giovanili, uomo dotato di intuito e determinazione, ha avuto la capacità di dare continuità a una realtà imprenditoriale nata per iniziativa del movimento politico e associativo della sinistra, cui sempre stato legato, trasformandola in un’azienda solida e conosciuta. Di lui ricorderemo la disponibilità e la generosità per la città e per il territorio, la passione per il proprio lavoro. A Michele, Veronica, la moglie Adriana e tutti i suoi cari giunga l’affetto e la vicinanza del Partito Democratico di Pontedera".

Uno degli ultimi appuntamenti pubblici a cui Grotta aveva partecipato erano stati i festeggiamenti per i 70 anni della Vespa in cui La Cittadella caffè era stata main sponsor.

I funerali sono in programma lunedì alle 15 a Castel del Bosco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un anno la Polizia Municipale ha comminato sanzioni che sfiorano i 5mila euro. Fatticcioni: "Gesti che non tolleriamo, incrementeremo i controlli"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità