Cronaca sabato 12 novembre 2016 ore 15:32
Muore storico imprenditore

Alberto Grotta è scomparso, è stato il fondatore della storica azienda La Cittadella Caffè. Il cordoglio del Pd pontederese. La data dei funerali
PONTEDERA — Alberto Grotta aveva 72 anni ed è stato il fondatore della Cittadella caffè. "Con la scomparsa di Alberto Grotta - hanno detto dal Pd - se ne va una importante figura della nostra città. Imprenditore rimasto legato agli ideali giovanili, uomo dotato di intuito e determinazione, ha avuto la capacità di dare continuità a una realtà imprenditoriale nata per iniziativa del movimento politico e associativo della sinistra, cui sempre stato legato, trasformandola in un’azienda solida e conosciuta. Di lui ricorderemo la disponibilità e la generosità per la città e per il territorio, la passione per il proprio lavoro. A Michele, Veronica, la moglie Adriana e tutti i suoi cari giunga l’affetto e la vicinanza del Partito Democratico di Pontedera".
Uno degli ultimi appuntamenti pubblici a cui Grotta aveva partecipato erano stati i festeggiamenti per i 70 anni della Vespa in cui La Cittadella caffè era stata main sponsor.
I funerali sono in programma lunedì alle 15 a Castel del Bosco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI