Attualità lunedì 13 febbraio 2017 ore 12:45
Musica, balli e letture in difesa delle donne

Tornano per San Valentino le iniziative e il flashmob di One Billion Rising per le strade della città. Manifestazioni in più di cento città italiane
PONTEDERA — San Valentino è anche antiviolenza e quindi martedì 14 febbraio prende forma anche a Pontedera la rivoluzione culturale e danzante di One Billion Rising che lotta per un mondo in cui le donne e le bambine siano rispettate e al sicuro da ogni abuso.
Tanti eventi si terranno in centinaia di piazze italiane. A Pontedera la manifestazione è organizzata dall’associazione Eunice in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità dell’Unione dei Comuni della Valdera, della UISP e l’associazione Giratempo.
Ecco il programma. Ritrovo in piazza Curtatone (davanti all'ex tribunale) alle 16,30 per la rivoluzione al femminile, animata da musica, danze, improvvisate e guidate, canti e letture, dove scatterà anche il flashmob seguendo la coreografia ufficiale sulle note di "Break the Chain". A seguire, i manifestanti in corteo raggiungeranno la stazione e poi la galleria della Coop dove saranno proposte letture dal’Associazione Teatrale Viviteatro da tempo sensibile alle tematiche sociali, musica e il flashmob finale.
Si consiglia ai partecipanti di indossare vestiti o accessori rossi, neri, rosa fucsia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI