Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA18°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 16 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, incidente tra filobus 90 e un'auto: almeno dieci passeggeri contusi

Attualità venerdì 25 novembre 2016 ore 08:00

Ipsia in prima linea per dire no alla violenza

Ipsia Pacinotti

Dibattiti, presentazioni di libri, incontri con l’autore, letture a tema e sfilata di moda per l’intera giornata di venerdì 25 novembre



PONTEDERA — L’Ipsia Pacinotti si prepara alla giornata mondiale contro la violenza sulle donne con una serie di iniziative di grande respiro, tra letture a tema, presentazione di libri e sfilata di moda.

Gli appuntamenti sono in programma per l’intero venerdì 25 novembre: sia al mattino a scuola, sia nel pomeriggio-sera in città con il coinvolgimento di studenti e studentesse dell’istituto di via Salcioli diretto dalla preside Maria Giovanna Missaggia.

Vediamo in dettaglio di cosa si tratta.

Nell’aula magna dell’istituto, dalle 10,30 alle 12,30, sarà presentato il libro Il tacco spezzato. Interviste e racconti sul femminicidio con la presenza degli autori Susanna Daniele e Simone Togneri e dell’assessore alle Pari Opportunità del Comune di Pontedera Liviana Canovai. La presentazione del libro sarà seguita da un dibattito e da un confronto con gli scrittori.

Nella stessa giornata, alle 17.30 all’interno della Coop di via Terracini, si svolgerà una rappresentazione sullo stesso tema organizzata dalla Funzione strumentale Orientamento che vedrà protagonisti studenti e studentesse dell’Ipsia Pacinotti.

L'evento è patrocinato dal Comune di Pontedera, dalla Commissione Pari Opportunità della Valdera e dall’Unicoop Firenze. Prevista la presenza di giocatori e dirigenti della squadra di calcio del Pontedera di Lega Pro.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Continuano a rimanere bassi i numeri dei nuovi casi giornalieri riscontrati sul territorio. Oggi sono 7, in 4 comuni della zona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Liana Giovannini nei Casu

Lunedì 13 Settembre 2021
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Sport

Attualità

Sport