Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 08 febbraio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vasco Rossi compie 73 anni e festeggia con l'IA: un viaggio nel tempo sui social
Vasco Rossi compie 73 anni e festeggia con l'IA: un viaggio nel tempo sui social

Elezioni lunedì 13 maggio 2024 ore 18:30

Nardini, "Non dialogo con gli estremisti"

L'assessora regionale Alessandra Nardini

L'assessora regionale replica a Isca, candidata di Fratelli d'Italia e referente di Pro Vita e Famiglia: "Elettori sappiano chi c'è nella destra"



PONTEDERA — La candidatura di Donatella Isca, referente per la Toscana di Pro Vita e Famiglia, nelle fila di Fratelli d'Italia a sostegno di Matteo Bagnoli, non è passata inosservata per l'assessora regionale del Partito Democratico Alessandra Nardini.

Quest'ultima, infatti, ha spiegato come Isca avrebbe chiesto un confronto proprio a Nardini, la quale però si è negata. "Va all'attacco delle carriere alias nelle scuole, contro il diritto all'aborto, rispolvera l'ossessione per la teoria gender e lo spauracchio dell'indottrinamento nelle scuole - ha commentato Nardini - in un suo post vengo citata, in quanto esponente istituzionale indisponibile al confronto. Ha ragione: nei mesi scorsi mi ha chiesto un confronto e io ho rivendicato con orgoglio l'indisponibilità al dialogo con chi vorrebbe riportare le donne agli aborti clandestini, negare diritti alla comunità LGBTQIA+, alle figlie e a figli delle famiglie arcobaleno e con chi impedisce l'educazione al rispetto, alla parità e alle differenze nelle scuole".

Nello specifico, Nardini fa riferimento a un post di Isca, relativo al manifesto della campagna da lei avviata contro la procedura della carriera alias, ovvero quella procedura amministrativa che prevede la possibilità di modificare in registri e atti interni il nome anagrafico dello studente con quello scelto dallo studente stesso nel caso di persona transessuale o che abbia avviato un percorso di transizione. "L'amministrazione ha rimosso i cartelli mostrando il vero volto di una Giunta che vuole portare avanti la dittatura del pensiero unico - si legge - a nulla valse il tentativo di confronto con l'assessore Alessandra Nardini, alla quale inviai una richiesta di confronto. Il messaggio è chiaro: sui diritti definiti civili non c'è confronto".

"Non mi confronto con chi dedica il proprio impegno pubblico a rovinare la vita delle altre persone - ha concluso - credo che il post della referente di Pro Vita e Famiglia sia molto utile a rivelare quale classe dirigente il candidato sindaco della destra Bagnoli vorrebbe portare in Comune: una classe dirigente di estremisti di destra ideologici, contrari ai diritti, completamente incompatibili con la storia di apertura e modernità della città. È bene che le elettrici e gli elettori lo sappiano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Conosciutissimo per la sua lunga vita politica e il suo impegno nel territorio, è morto stamani mattina Paolo Biasci, ex assessore e sindaco di Lari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Spettacoli