Elezioni lunedì 13 maggio 2024 ore 14:35
Il sindaco Franconi presenta il suo programma

Il sindaco svela il documento che lo accompagnerà al voto per cercare di ottenere il secondo mandato: con lui quattro liste e nuove priorità
PONTEDERA — Con tutti i candidati e le candidate del suo schieramento, dal Partito Democratico a Progetto Pontedera, passando per la lista Puccinelli per Pontedera e Corri Con Matteo Franconi, il sindaco Matteo Franconi ha presentato il programma elettorale che metterà al voto degli elettori nella prossima tornata dell'8 e del 9 Giugno.
"Conosciamo i bisogni e le necessità di una città che sta cambiando - ha detto il sindaco Franconi - questo programma, di 80 pagina, è la sintesi di un percorso di ascolto e confronto che è stato avviato e portato avanti dai Dialoghi Urbani. Un laboratorio di contaminazione delle idee che ha aggiornato la mappa di lavoro degli ultimi 5 anni".
Tra le pagine del documento, ci sono le priorità dello schieramento di centrosinistra che sostiene Franconi, come per esempio l'introduzione del salario minimo per gli appalti pubblici, ma anche progetti di coabitazione e di studentato e la destinazione futura del complesso dell'ex scuola Curtatone e Montanara, ormai in disuso dopo lo spostamento degli studenti e delle studentesse al nuovo polo "Carlesi".
"Voglio dedicare un pensiero speciale a tutti gli uomini e le donne della mia coalizione - ha concluso - perché dietro ogni passione, ogni idea, ci sono persone straordinarie che rendono tutto possibile. Sono profondamente grato di poter contare su una squadra così eccezionale, che condivide i valori fondamentali di umanità, impegno, solidarietà e un programma per la nostra città".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI