Attualità sabato 04 aprile 2020 ore 14:12
Nasce l'emporio per la solidarietà alimentare

Un progetto che si propone di attivare un circuito virtuoso per aiutare le famiglie in difficoltà e per dare una mano agli esercizi commerciali
PONTEDERA — Un luogo fisico ed organizzativo attrezzato dal comune di Pontedera per la distribuzione di pacchi alimentari alle famiglie in stato di indigenza anche temporanea dovuta o aggravata dall’emergenza COVID-19.
E' l’Emporio civico, che ha già un proprio magazzino di stoccaggio delle derrate ed un punto di consegna nel centro della città, tuttora in fase di allestimento.
L’emporio civico si propone di acquistare derrate alimentari in giacenza degli esercizi di Pontedera la cui attività sia sospesa ai sensi di legge o che, pur potendo svolgere servizi a domicilio, non esercitino tale facoltà.
Le offerte saranno vagliate in base a vari criteri e la merce acquistata sarà poi data alla famiglie che ne hanno bisogno sotto forma di buoni spesa o pacchi alimentari.
All'Emporio potranno anche confluire donazioni in denaro o di cibo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI