Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:46 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La moglie di Soumahoro non risponde alle domande: il video di 'Non è l'Arena'

Cronaca mercoledì 18 dicembre 2019 ore 11:23

Natale Sereno, maxisequestro delle fiamme gialle

Il controllo della Gdf, con l'ausilio della Camera di Commercio, è scattato una volte notate le luminare all'esterno del grande magazzino



PONTEDERA — I finanzieri della Compagnia di Pontedera, nell’ambito dei controlli finalizzati a contrastare il traffico illecito di prodotti pericolosi, hanno sequestrato oltre 10mila articoli tra luminarie, giocattoli e prodotti natalizi commercializzati in occasione delle prossime festività. Le attività delle fiamme gialle hanno permesso di individuare un grosso negozio gestito da un imprenditore cinese che vendeva prodotti che, non rispettando le prescrizioni sugli standard di sicurezza, potevano risultare molto pericolosi per la salute, con particolare riguardo agli articoli per bambini, alle luminarie e ai prodotti elettronici.

Il grosso deposito è stato notato dai finanzieri nel corso di un ordinario servizio di controllo economico del territorio in quanto il commerciante aveva allestito il piazzale antistante l’ingresso con luci natalizie e altri prodotti simili. Da un preliminare sopralluogo, gli articoli si presentavano privi dei requisiti previsti dalla normativa vigente.

E’ stato, quindi, disposto un intervento, con l’ausilio del personale tecnico della Camera di Commercio di Pisa, che ha permesso di sequestrare i prodotti pericolosi messi in vendita per un valore complessivo di circa 60mila euro.

Tra gli oggetti sequestrati anche moltissimi prodotti elettronici che sarebbero sicuramente finiti sotto l’albero tra i regali come smart watch, sport cam e consolle.

L'attività di polizia economica rientra nell’ambito dei controlli pianificati dalla Guardia di Finanza di Pisa su tutto il territorio provinciale per l’operazione “Natale Sereno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno arrestato un giovane di 24 anni. In uno zaino aveva raccolto parte della refurtiva tra cui soldi e vestiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Renzo Dal Monte

Venerdì 25 Novembre 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità