Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»

Attualità giovedì 26 agosto 2021 ore 15:11

Navigando con Andrea

Già da 10 anni il battello pontederese ha percorso il fiume con oltre 35 mila gitanti, ora si riparte dopo due anni. Prime corse sabato e domenica



PONTEDERA — Il battello è un simbolo di Pontedera anche se le difficoltà non sono state poche. "Negli ultimi due anni - così l'assessore Mattia Belli - i soldi del battello sono stati dirottati ad altre attività. Ma ora vogliamo recuperare il rapporto con i fiumi perché Pontedera è una città di fiumi".

Sono già aperte da oggi le prenotazioni per le corse del battello fluviale Andrea da Pontedera  ( Tel.& Whatsapp 388.7583081 / E-mail info@visitvaldera.eu ) che sabato e domenica ripercorreranno il tragitto dalla città alla Rotta dopo due stagioni di stop. Si parte alle 18 dall'approdo dei Canottieri dove arriva via Bologna (meglio arrivare mezzora prima) nelle vicinanze del Parco dei salici e si torna all'approdo dopo poco più di un'ora. Nelle prime tre domeniche di settembre (5-12-19) farà da guida Legambiente, mentre le corse saranno soppresse in caso di maltempo.


Attiguo al grande fiume è presente anche un grande parco, il Parco dei salici, con l'attività di giochi e possibilità di praticare sport e giochi, gustarsi 'spuntini' e così via.


Intanto l'ex campione del mondo Leonardo Pettinari che ora guida la Canottieri, ha presentato il diciottenne Pietro Olivieri che ha recentemente partecipato al campionato mondiale. "La nostra Canottieri - ha detto - è riuscita a portare avanti e rafforzare la società, aiutata anche dall'aria aperta sulle sponde nel fiume. E andremo sicuramente avanti"

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri sono intervenuti dopo le segnalazioni al 112: un trentenne è stato fermato dopo aver dato in escandescenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Elezioni

Attualità

Attualità