Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:24 METEO:PONTEDERA19°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Siccità grave anche in Germania, i livelli del fiume Reno ai minimi storici

Attualità giovedì 26 agosto 2021 ore 15:11

Navigando con Andrea

Già da 10 anni il battello pontederese ha percorso il fiume con oltre 35 mila gitanti, ora si riparte dopo due anni. Prime corse sabato e domenica



PONTEDERA — Il battello è un simbolo di Pontedera anche se le difficoltà non sono state poche. "Negli ultimi due anni - così l'assessore Mattia Belli - i soldi del battello sono stati dirottati ad altre attività. Ma ora vogliamo recuperare il rapporto con i fiumi perché Pontedera è una città di fiumi".

Sono già aperte da oggi le prenotazioni per le corse del battello fluviale Andrea da Pontedera  ( Tel.& Whatsapp 388.7583081 / E-mail info@visitvaldera.eu ) che sabato e domenica ripercorreranno il tragitto dalla città alla Rotta dopo due stagioni di stop. Si parte alle 18 dall'approdo dei Canottieri dove arriva via Bologna (meglio arrivare mezzora prima) nelle vicinanze del Parco dei salici e si torna all'approdo dopo poco più di un'ora. Nelle prime tre domeniche di settembre (5-12-19) farà da guida Legambiente, mentre le corse saranno soppresse in caso di maltempo.


Attiguo al grande fiume è presente anche un grande parco, il Parco dei salici, con l'attività di giochi e possibilità di praticare sport e giochi, gustarsi 'spuntini' e così via.


Intanto l'ex campione del mondo Leonardo Pettinari che ora guida la Canottieri, ha presentato il diciottenne Pietro Olivieri che ha recentemente partecipato al campionato mondiale. "La nostra Canottieri - ha detto - è riuscita a portare avanti e rafforzare la società, aiutata anche dall'aria aperta sulle sponde nel fiume. E andremo sicuramente avanti"

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Elettricista con la musica nel sangue, suonava la tastiera e la fisarmonica. Una passione che l'ha portato a esibirsi in tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità