Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 13 luglio 2018 ore 15:05

Necrofori in pensione, bando per ditte esterne

Il Comune ha bandito un concorso per l'ammontare di 140mila euro per questo e il prossimo anno



PONTEDERA — Fra quelli già andati in pensione e quelli che ci andranno quest'anno o l'anno prossimo, i cinque cimiteri del comune di Pontedera - capoluogo, La Rotta, Treggiaia, Montecastello e Gello, ovviamente il cimitero della Misericordia opera per proprio conto - rischiano di restare senza necrofori, mentre già ora sono ridotti ai minimi termini.

E poiché al momento non sono possibili assunzioni, il Comune - con la firma del responsabile di settore, architetto Roberto Fantozzi - ha emanato un bando esterno da 140mila euro per coprire le esigenze di questa seconda metà del 2018 e del 2019. Un bando al ribasso che vincerà la ditta o cooperativa che offrirà lo sconto migliore, tenuto presente che dovrà impegnarsi a garantire tutti i servizi, inumazione, tumulazione, esumazione, estumulazione salme, feretri, resti e spoglie, e altri ancora fin o a garantire servizi per le necroscopie.

Da tempo anche i cittadini che hanno familiari sepolti dei camposanti pontederesi si sono lamentati per i servizi non sempre all'altezza delle situazioni, ma ora il comune interviene con questo, per ora temporaneo, rimedio. Poi si vederà se potranno esserci nuove assunzioni o magari se converrà esternalizzare ancora i servizi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola