Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:05 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Venerdì 09 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jessica Moretti in lacrime: «I miei pensieri alle vittime. Tragedia inimmaginabile»
Jessica Moretti in lacrime: «I miei pensieri alle vittime. Tragedia inimmaginabile»

Lavoro Venerdì 05 Novembre 2021 ore 12:50

Negozi, in 6 mesi più aperture che chiusure

A fronte di 24 cessazioni ci sono stati 46 avvii di nuove attività. Il vicesindaco Puccinelli: "Pontedera conferma la sua attrattività"



PONTEDERA — "Pontedera conferma la sua attrattività. Negli ultimi 6 mesi il saldo tra chiusure e nuove aperture di attività sul territorio comunale è positivo e questo significa vitalità del tessuto economico e reattività". Questo il commento del vicesindaco Alessandro Puccinelli, che ha la delega allo sviluppo economico e alle attività produttive, ai dati che riguardano il periodo Maggio - Ottobre: a fronte di 24 cessazioni ci sono stati 46 avvii di nuove imprese. 

Il dato è stato fornito dagli uffici dello Sviluppo Economico del Comune di Pontedera, che specifica: si tratta in gran parte di attività del settore commerciale e artigianale e, in alcuni casi, le attività sono state trasferite, dunque chiuse e riaperte.

"I numeri - ha sottolineato Puccinelli -, nonostante le criticità che attraversiamo da quasi due anni, confermano quello che molti cittadini stanno vedendo con i propri occhi. Anche nelle ultime settimane ci sono state inaugurazioni e ristrutturazioni, in una città dinamica dove gli imprenditori continuano a credere e ad investire. Tutto questo si traduce anche in posti di lavoro e in una offerta commerciale ampia che conferma la centralità di Pontedera nel panorama economico-commerciale del territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via dal prossimo anno scolastico. Macelloni: "Parte del progetto del nuovo villaggio scolastico attualmente in costruzione: una grande opportunità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità