Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA17°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Stromboli, notte di paura per un incendio: «Le fiamme partite forse dal set di una fiction»

Attualità mercoledì 13 ottobre 2021 ore 13:27

Cosplay, sabato di gran festa in centro

Una manifestazione cosplay

La città vivrà un pomeriggio di grande animazione per bambini e più grandi. Ci saranno anche eventi musicali e molto altro



PONTEDERA — Sarà un pomeriggio di festa e divertimento quello di sabato 16 Ottobre quando, dal pomeriggio, il centro della città con le sue piazze e strade brilleranno di colori, musica e molto altro ancora per l'evento Pontedera Cosplay, promosso da Confesercenti Toscana Nord.

Si partirà alle 15 con una sfilata cosplay, ovvero persone travestite da personaggi di videogiochi, fumetti, cartoni animati, film o letteratura fantasy. Previsti anche un mercatino a tema in piazza Martiri della Libertà, un laboratorio creativo per i più piccoli in piazza Curtatone, e ancora animazioni itineranti con bolle di sapone e palloncini, Lego, l'esibizione dell'Accademia Musicale e una caccia al tesoro, il tutto fino alle 20.

"Poiché non abbiamo potuto fare la Festa del commercio - così il vicesindaco Alessandro Puccinelli - la Confesercenti, col patrocinio del Comune, ha deciso di animare Pontedera e il suo centro movimentandolo al massimo, Una iniziativa importante per la città e i commercianti".

Per la buona riuscita della festa è molto gradita la presenza di adulti e bambini in costume. Pontedera Cosplay, tra l'altro, sarà seguita passo passo da due fotografi che potranno poi cedere le foto.

In più ci saranno buoni sconto nei negozi. E visto che si preannuncia un fine settimana di bel tempo, un altro motivo per fare una grande festa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Torna il "Premio QUInews" per decretare la migliore pizza. Al vincitore una iniziativa speciale di CIBOSANO Produzione e distribuzione alimentari.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Neva Panicucci nei Guidi

Lunedì 23 Maggio 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola

Cultura