Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:03 METEO:PONTEDERA18°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 02 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Jacobs: «Sono solo nato in Texas, l'Italia è la mia Nazione». Tamberi: «Sono l'uomo più felice al mondo»

Attualità martedì 15 giugno 2021 ore 12:04

Spider-Man a donare il sangue

L'Uomo Ragno all'Ospedale Lotti di Pontedera per la Giornata mondiale dei donatori di sangue tra l'euforia generale di medici, infermieri e donatori



PONTEDERA — In occasione della Giornata mondiale dei donatori di sangue 2021, il 14 e il 15 giugno, al centro trasfusionale dell'Ospedale Lotti di Pontedera si è presentato un donatore eccezionale. A richiedere i moduli per la donazione del sangue alla reception, è infatti arrivato Spider-Man.

La presenza del supereroe ha portato divertimento e allegria tra i donatori che non hanno mancato l’occasione per immortalarsi con l’Uomo Ragno e portare così una sorpresa ai loro figli. 

Gianni Liuzzi, di Fornacette, l’umano che sta dietro a quella maschera, ha dimostrato una volta di più la sua sensibilità a questi temi aderendo senza esitazione alla richiesta pervenutagli dalla Dottoressa Silvia Ceretelli, direttrice dei centri trasfusionali di Pontedera e Volterra. Liuzzi ci ha raccontato di essere stato accolto con molto calore da parte della squadra dei medici e infermieri e di aver notato con soddisfazione una grande affluenza di donatori. “Forse donare il sangue non salverà il mondo ma una vita sì” dice lo slogan Fratres, quindi doniamo!

Gianni Liuzzi, 43enne aviere di Conversano in provincia di Bari, è un sottufficiale della 46ª Brigata Aerea dell'Aeronautica Militare, da diversi anni in servizio a Pisa. Residente a Fornacette e padre di due figli, è noto Cosplayer (da Cosplay che tradotto significa recitare in costume) ossia nel tempo libero, indossa i panni del supereroe e molto spesso si fa coinvolgere in progetti di solidarietà.

La Giornata mondiale del donatore di sangue proclamata dalla Organizzazione mondiale della sanità, viene festeggiata dal 2004. Il 14 giugno è stato scelto in quanto giorno di nascita del biologo austriaco Karl Landsteiner, scopritore del sistema AB0 nel 1900, e coscopritore del fattore Rhesus.

Elisa Cosci
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuove positività in 6 comuni del territorio. Non si registrano nuovi decessi collegabili al virus. In Toscana i nuovi positivi sono 702
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Albertina Poggianti in Galli

Sabato 31 Luglio 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Politica