Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 04 novembre 2021 ore 14:30

Salvarono una donna, encomio per Carzoli e Trulio

Gli agenti Carzoli e Trulio con il vicesindaco Puccinelli e il comandante Campani

I due agenti della polizia municipale praticarono con successo il massaggio cardiaco ad una donna colpita da malore in piazza del Mercato



PONTEDERA — Il vicesindaco Alessandro Puccinelli ha consegnato un encomio ai due agenti della Polizia Municipale che il 18 Ottobre 2021 salvarono la vita ad una donna colpita da infarto e soccorsa, in stato di incoscienza, in zona piazza del Mercato. 

L'assistente Francesco Carzoli e l'agente scelto Stefano Trulio riuscirono a rianimare la donna praticandole il massaggio cardiaco e restando in contatto con la centrale operativa del 118 per seguire le indicazioni fornite. Fu importante anche l'aiuto fattivo di un cittadino, che collaborò con gli agenti per distendere la signora a terra e quello del marito, che insufflò aria prima dell'arrivo del personale sanitario e del trasporto della paziente in ospedale.

Un encomio è stato consegnato anche al comandante della polizia locale Daniele Campani, "per - ringraziare il Corpo dell'impegno profuso tutti i giorni - ha sottolineato il vicesindaco Puccinelli - e fare sentire la vicinanza e la gratitudine della popolazione". 

"Il nostro personale ha una presenza costante e operativa su tutto il territorio" ha ricordato Campani, ringraziando per il riconoscimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità