Cronaca lunedì 18 ottobre 2021 ore 18:00
Colpita da infarto, salvata dalla Polizia Locale

Una donna colpita da infarto è stata salvata dal pronto intervento di una pattuglia della Polizia Locale. Successivamente il trasporto in ospedale
PONTEDERA — Una pattuglia della Polizia Locale è intervenuta in zona piazza del Mercato a Pontedera per soccorrere una donna che era all'interno di un'auto in stato di incoscienza. E' successo sabato pomeriggio.
E' stato il marito a dare l'allarme, fermando gli agenti. Decisivo il loro intervento tempestivo, anche sulla base delle indicazioni fornite dall'operatore del 118, subito avvisato.
Gli agenti, infatti, con l'aiuto del marito e di un cittadino, hanno disteso la donna sul manto stradale. Mentre uno dei due manteneva il contatto telefonico col 118 l'altro praticava il massaggio cardiaco mentre il marito la respirazione artificiale.
Dopo 5 minuti è arrivata sul posto l'ambulanza e il personale sanitario ha prestato le cure del caso. E' stato accertato che la donna aveva avuto un arresto cardiaco e si è reso necessario il suo trasferimento prima al Lotti e poi all'ospedale di Cisanello. Ma proprio grazie ai primissimi soccorsi, prestati sul posto, è stata salvata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI