Cronaca lunedì 23 gennaio 2017 ore 10:45
Infarto al cinema, salvato col defibrillatore
Un uomo di 50 anni ha avuto un malore, è stato soccorso da tre volontari, due della Misericordia di Lari e uno della Croce Rossa di Ponte a Egola
PONTEDERA — Malore improvviso nel pomeriggio di domenica scorsa all'interno del multisala Cineplex per un uomo di circa 50 anni. L'infarto poteva essere fatale e invece, grazie all'intervento tempestivo di una coppia di coniugi volontari della Misericordia di Lari e di un volontario della Croce Rossa di Ponte a Egola, l'uomo è stato salvato.
Il fatto si è svolto all'interno di una delle sale di proiezione, intorno alle 18. L’uomo è andato in arresto cardiaco e sarebbe deceduto in pochi minuti.
I tre soccorritori, richiamata dalle urla dei presenti, sono intervenuti. E' stato praticato il massaggio cardiaco, è stato recuperato il defibrillatore e sono stati allertati i soccorritori del 118. L’uomo è stato poi trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Lotti di Pontedera.
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI