Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica sabato 28 settembre 2019 ore 12:55

Negozi, notte e parcheggi bianchi

Il vicesindaco di Pontedera Alessandro Puccinelli

Il vicesindaco Puccinelli ha fatto presente che negli ultimi 10 giorni sono strati inaugurati 8 esercizi. No a parcheggi 'bianchi' in centro



PONTEDERA — "Si parla spesso di negozi che chiudono - ha detto in consiglio comunale il vicesindaco Alessandro Puccinelli - ed è ovvio che le chiusure facciano notizia. Ma le chiusure sono fisiologiche da sempre e sono legate a diversi fattori, mentre negli ultimi giorni ho personalmente partecipato a 8 aperture e inaugurazioni. E altre sono in arrivo. Per il commercio stiamo inoltre studiando strategie per rivalutare i fondi sfitti e abbassare le tariffe dell'imposta sulle insegna e simili". La risposta del centrodestra è stata che "molti programmi di incentivi sono già falliti".

Nella sua replica ai vasti programmi annunciati dal sindaco Matteo Franconi, il candidato sindaco e ora capogruppo di FdI, Matteo Bagnoli, ha fra l'altro detto che "la notte bianca non mi è tanto piaciuta, come ha detto vari cittadini...", aggiungendo che "tutte le promesse non potranno essere mantenute".

Con una mozione bocciata dalla maggioranza, i consiglieri dell' opposizione leghista e FdI, Stefanelli, Crespina e Pandolfi, hanno chiesto "il rispetto della legge, ribadita da una sentenza, sulla parità fra parcheggi bianchi, ovvero gratuiti, e parcheggi blu a pagamento, Così dice la legge ma nel centro anche allargato non ci sono stalli bianchi". Richiesta respinta dalla maggioranza con la tesi espressa soprattutto dalla consigliera Pini che "gli stalli bianchi sarebbero subito e stabilmente occupati dai residenti per cui sarebbe vanificato il principio dei parcheggi per turisti e ospiti della città".

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca