Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 12 febbraio 2021 ore 18:50

Neve in arrivo, l'allerta diventa arancione

Una nevicata di qualche tempo fa a Pontedera (foto di Piero Frassi)
Una nevicata di qualche tempo fa a Pontedera (foto di Piero Frassi)

La sala regionale della Protezione civile ha innalzato il livello di allerta per nevicate attese anche in pianura, con forte vento e ghiaccio



PONTEDERA — Riguarda anche l'intera provincia di Pisa l'allerta meteo in codice arancio per neve appena diramata dalla Regione Toscana. L'allerta scatterà alle 18 in codice giallo, per poi passare ad arancione dalle 21 di oggi, venerdì 12 Febbraio, e terminare alle 10 di domani, sabato 13 Febbraio. Codice giallo anche per vento forte, atteso di Grecale, e per ghiaccio.

L'allerta arancione è stata comunicata ai cittadini di Pontedera dal Comune, con una telefonata tramite alert system.

Le nevicate sono attese in Valdera dalle 20 fino a notte inoltrata.

Come preannunciato dai meteorologi, è oggi atteso l'ingresso di masse d'aria fredda di origine continentale da est a cui si assoceranno, dal tardo pomeriggio-sera, nevicate sparse fino a bassa quota, in particolare sui settori appenninici e centro-meridionali.

Deboli nevicate sparse sono previste già dal tardo pomeriggio di oggi e in intensificazione in serata. Neve inizialmente a quote collinari nelle zone interne e appenniniche (200-400 metri), a quote di montagna sull'Amiata (oltre i 600 metri). Dalla sera e fino alla prima parte di domani quota neve in abbassamento fino a quote pianeggianti (0-200 metri) su tutte le zone interne ad eccezione del grossetano (quote collinari). Accumuli attesi: intorno ai 5-10 cm a quote di collina e montagna, o localmente superiori sulle province di Arezzo, Siena, entroterra grossetano e versanti orientali dell'Appennino. Intorno ai 2 cm in pianura.

Per domani, sabato, sono inoltre attese temperature inferiori allo zero su buona parte della regione, in particolare dopo il tramonto. Con possibile formazione di ghiaccio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica