Politica mercoledì 22 febbraio 2023 ore 19:45
No Valdera Avvelenata, aderisce anche il M5S

Le consigliere regionali Galletti e Noferi, con il deputato Noferi, hanno risposto presente alla manifestazione contro la riapertura della Grillaia
PONTEDERA — Alla manifestazione organizzata per sabato 4 Marzo dal neocostituito comitato No Valdera Avvelenata, che si terrà su Corso Matteotti a Pontedera, aderisce anche il Movimento 5 stelle toscano.
Lo hanno annunciato le consigliere regionali Irene Galletti e Silvia Noferi, oltre al deputato Andrea Quartini, che hanno aderito all'iniziativa, indetta contro la riapertura della discarica della Grillaia di Chianni per lo stoccaggio di materiale contenente amianto.
"Ma la manifestazione - hanno sottolineato dal M5S - sarà l’occasione per i cittadini per scendere in piazza anche contro tutti gli altri scempi ambientali che stanno accadendo negli ultimi mesi in Provincia di Pisa: dalla gestione delle altre discariche alla cementificazione del territorio, dallo scandalo Keu fino al progetto di costruire una base militare a Coltano".
"Tutti temi su cui il M5S è impegnato da tempo, sia dentro che fuori dalle aule istituzionali - hanno concluso - battendosi per la salvaguardia dell’ambiente e per far valere i diritti e la salute della popolazione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI