Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 14 febbraio 2023 ore 12:15

Il comitato No Valdera Avvelenata sarà sul Corso

La discarica della Grillaia

La prima uscita pubblica del nuovo coordinamento di associazioni contrarie alla riapertura della discarica della Grillaia si terrà a Pontedera



PONTEDERA — Il comitato No Valdera Avvelenata, nato dalla convergenza non solo di cittadini, ma anche di alcune associazioni e organizzazioni del territorio, ha già messo in calendario la sua prima uscita pubblica, che si terrà sabato 4 Marzo su Corso Matteotti.

Qui, infatti, si svolgerà una manifestazione contro la riapertura della discarica Grillaia di Chianni, ma anche, come specificato dal comitato, contro la gestione delle altre discariche, le politiche energetiche adottate, la cementificazione, la costruzione della base militare e, in generale, la "deriva ambientale decisa dalla politica che sacrifica ambiente, salute, interessi pubblici per favorire quelli privati, mentre di facciata si riempie la bocca con il greenwashing".

"In un momento in cui il cambiamento climatico impone in maniera assoluta l’esigenza di difendere l’ambiente, la salute e la vita in generale noi chiamiamo alla mobilitazione contro la logica del profitto che danneggia ovunque le condizioni di vita della popolazione a favore del vantaggio di pochi - hanno specificato dal comitato - per il futuro dei giovani. Per un ambiente sano e pulito. Per un’economia di pace e di solidarietà basata sulle persone e non sul mercato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità