
L'ironia di Draghi che chiude così il suo intervento: «Vedo che guardate l'orologio per cui vi ringrazio per l'attenzione»

Sport mercoledì 24 luglio 2024 ore 14:00
Non solo Ragatzu, in attacco arriva Italeng

Il camerunense, prodotto del vivaio dell'Atalanta, vestirà la maglia granata in prestito: nella passata stagione 32 presenze e 5 reti
PONTEDERA — Manca sempre meno all'avvio della nuova stagione del Pontedera, impegnato per la prima volta in Coppa Italia contro la Pianese il prossimo 10 Agosto. A tenere banco, però, è ancora il calciomercato.
In granata, infatti, Daniele Ragatzu non è più il solo colpo per l'attacco: al "Mannucci", infatti, è arrivato, in prestito, anche Jonathan Italeng, centravanti classe 2001 di origini camerunensi e di proprietà dell'Atalanta.
Giunto in Italia nel 2018, nelle fila del Chievo Verona, Italeng è approdato nella società bergamasca nella stagione successiva, unendosi alla formazione Primavera 1, con cui ha vinto anche il campionato nel 2019/2020.
Due stagioni dopo, quindi, ha fatto il proprio esordio nel calcio dei grandi tra Taranto e Lecco. La sua miglior annata tra i professionisti, però, è con la casacca dell'Aquila Montevarchi, con cui colleziona 26 presenze e mette a segno 6 reti. Nella passata stagione, la terza consecutiva in Serie, Italeng ha militato fino a gennaio nell’Atalanta Under 23 (16 presenze e 3 gol) per poi passare a titolo temporaneo al Trento (16 presenze e 2 gol).
Prima punta classica, di piede destro, Italeng è un attaccante fisico e abile nel colpo di testa, tant'è che qualcuno, vista anche la sua appartenenza all'Atalanta, ha fatto il paragone con l'ex orobico Duvan Zapata, attualmente in forza al Torino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI